Ogni anno restituisce i regali di Natale fatti dalla figlia perché non sono "abbastanza costosi"

di Simone Fabriziani

29 Dicembre 2021

Ogni anno restituisce i regali di Natale fatti dalla figlia perché non sono "abbastanza costosi"
Advertisement

Quando arriva il Natale cresce anche l'attesa di quello che i nostri amici e parenti potranno regalarci sotto l'albero: sarà un dono sorprendente oppure la solita delusione? Non importa, perché alla fin fine ogni regalo che si fa ad una persona è sempre ben accetto, nel bene o nel male. Un'affermazione su cui però crede di non concordare al cento per cento Tijana Daly, una ragazza statunitense che in un video di due minuti pubblicato sul suo profilo TikTok ha spiegato ai suoi follower perché crede che sua madre sia un genitore che è riuscito a creare un rapporto "tossico" con la figlia, soprattutto quando arriva il Natale...

via tijanadaly/TikTok

Advertisement
tijanadaly/TikTok

tijanadaly/TikTok

Tijana Daly ha raccontato in un lungo video di due minuti su TikTok quante volte sua madre abbia "rifiutato" oppure rimandato indietro al mittente i regali che lei le aveva fatto per Natale, questo perché, come afferma la ragazza che di professione fa la personal trainer, la mamma è molto viziata e cerca di vivere quotidianamente una vita di benessere e di comodità senza badare al risparmio. Visto che Tijana, come ha ribadito più volte durante il suo sfogo su TikTok, non guadagna moltissimo a fine mese e non può permettersi di fare grandi regali costosi quando arriva il Natale, ha elencato con grande autoironia e senso della realtà e della concretezza tutti i doni natalizi che aveva fatto a sua madre ma che quest'ultima, puntualmente, ha riportato indietro oppure ha educatamente "rifiutato".

Advertisement
tijanadaly/TikTok

tijanadaly/TikTok

Nel video di due minuti Tijana Daly ha elencato con ironia alcuni dei regali dei Natali passati che aveva fatto a sua madre ma che non sono andati "a buon fine" perché probabilmente non all'altezza degli standard di qualità del suo genitore: la ragazza in passato le aveva regalato dei pattini per sciare sul ghiaccio che però non sono stati apprezzati, poi un kit di creme per il corpo che ha lasciato a "marcire" sotto l'albero di Natale per circa due settimane (probabilmente non graditi nemmeno questi), poi un portafoglio che era troppo grande, ed infine una carta regalo da poter spendere in un centro commerciale.

Tutti regali che a quanto pare non sono stati particolarmente apprezzati dalla madre; l'ultimo esempio è stato quello del regalo di un'esperienza; Tijana aveva deciso, per variare, di regalare ai suoi due genitori un viaggio alle cascate del Niagara, che però alla fine ha usato la stessa figlia assieme al marito.

tijanadaly/TikTok

tijanadaly/TikTok

Insomma, sembra che la lista dei regali di Natale non graditi dalla mamma di Tijana siano tanti; per fortuna che la ragazza la stia prendendo con ironia ed un pizzico di critica verso una madre che pare aver instaurato con lei un rapporto poco sano, basato sulla poca fiducia e sulla svalutazione degli atti di gentilezza della figlia, che proprio con un regalo di Natale non necessariamente costosissimo, dimostra di tenere a lei.

E la madre? Terrà allo stesso modo alla figlia nella vita di tutti i gionri? Speriamo che dopo Natale, possano riappacificarsi e soprattutto chiarire se c'è qualcosa che non va nel loro rapporto..

Advertisement