Commessa invita a cena un suo anziano cliente rimasto vedovo: non voleva lasciarlo solo a Natale

di Marta Mastrogiovanni

29 Dicembre 2021

Commessa invita a cena un suo anziano cliente rimasto vedovo: non voleva lasciarlo solo a Natale
Advertisement

Il Natale dovrebbe essere un momento di festa da trascorrere con la famiglia e con gli amici, ma che può diventare fonte di tristezza per chi, purtroppo, non ha nessuno dei due. Molte persone anziane si ritrovano sole a Natale, dopo esserlo state per tutto il resto dell'anno magari, e questa loro solitudine non fa che amplificarsi durante i giorni di festa. Diventa difficile ignorare il Natale, considerando che tutte le città vengono decorate da catene luminose e l'atmosfera natalizia pervade tutte le strade. Persone come Edwin Holmes, un uomo che all'epoca di questa storia aveva 86 anni, rischiano di sentirsi ancora più soli durante le feste ed è per questo che Ellie Walker, la commessa di un noto supermercato inglese, ha chiesto all'uomo di cenare assieme durante le feste di Natale.

via The Sun

Advertisement

Il signor Edwin abitava proprio vicino al supermercato dove lavorava Ellie Walker, una giovane commessa di 22 anni, e spesso si tratteneva a chiacchierare con lei e con tutti gli altri dello staff. Edwin era quello che si può definire un cliente abituale. Quando Ellie è venuta a conoscenza della sua storia personale, si è sentita in dovere di fare qualcosa per lui. Il signor Edwin, infatti, era appena diventato vedovo dopo tanti anni di matrimonio, ritrovandosi senza famiglia e senza amici. Sua figlia si era trasferita in Australia e, dunque, non aveva la possibilità di vederla spesso. L'anziano pensionato era stato un tempo un pittore e un decoratore di interni, ma dopo tutti questi anni si sentiva molto solo. Ellie sapeva che l'uomo avrebbe trascorso il giorno di Natale in solitudine, mangiando qualche pasto preconfezionato, così ha deciso di invitarlo lei stessa a cena.

Edwin si è presentato in giacca e cravatta e, per non andare a mani vuote, le ha regalato un mazzo di fiori. È stato un momento molto emozionante per Ellie: "Mi ha fatto piangere perché ho visto quanto quell'incontro significasse per lui. Per me, è la parte più importante del mio lavoro parlare con i clienti e vedere come sta andando la loro giornata".

Advertisement

Edwin era emozionato come un bambino il primo giorno di scuola e ha confessato ad Ellie che quello era il suo primo "appuntamento" dopo 55 anni! I due hanno chiacchierato e trascorso qualche ora assieme per cenare. Ad Ellie piace molto la presenza del signor Edwin, perché lo trova gentile e simpatico proprio come potrebbe essere suo nonno: "Ho pensato che se fosse stato mio nonno e se fosse stato solo, avrei voluto che qualcuno come me gli parlasse".

Sono passati circa 4 anni da quell'incontro e speriamo che Ellie e il signor Edwin abbiano continuato a sentirsi e a tener viva la loro amicizia.

Advertisement