Dedica la laurea in legge a suo padre, un venditore ambulante che gli ha pagato gli studi (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

25 Dicembre 2021

Dedica la laurea in legge a suo padre, un venditore ambulante che gli ha pagato gli studi (+VIDEO)
Advertisement

Ottenere un titolo universitario è sempre un grande traguardo da raggiungere, frutto di un lavoro e di uno studio costante. Un bel risultato che, in molti casi, viene raggiunto anche grazie al supporto dei genitori, - un supporto economico, ma anche psicologico! Alexis Castillo, un giovane colombiano, ha voluto dedicare la sua laurea in giurisprudenza la padre, un venditore ambulante che nonostante l'umile mestiere svolto, lo ha sempre aiutato come poteva nel suo percorso di studi. Probabilmente, non c'è regalo più bello per un genitore che vedersi dedicare un traguardo così bello e importante. Alexis l'ha fatto andando a trovare il suo papà sul posto di lavoro: lo ha abbracciato e ringraziato pubblicamente!

via Twitter / Alexis Castillo

Advertisement
Twitter / Alexis Castillo

Twitter / Alexis Castillo

Il papà di Alexis lavora come venditore ambulante al mercato, dove ha il suo banchetto con occhiali da sole e da vista in esposizione. Il figlio si è presentato al banchetto in giacca e cravatta, con la pergamena che attestava la sua laurea in mano. I due si sono abbracciati per la felicità: "Sono venuto al mercato perché il primo abbraccio che voglio ricevere dopo aver preso questo titolo di studio è quello di mio padre", ha
scritto Alexis nella descrizione di un video che ha pubblicato sul suo account Twitter.

Alexis mostra orgoglioso il suo titolo al padre, il quale è molto felice per lui. "Questo è il lavoro di mio padre ed è dove sono cresciuto. Mio padre ha pagato molti soldi per farmi studiare legge. Ecco perché sono molto orgoglioso di scattare una foto con lui e dirgli che questo titolo è suo" ha detto Alexis.

Qui sotto, il video dell'emozionante scena:

Advertisement

Il padre si è visibilmente commosso alla fine del video e lo si può infatti vedere mentre si asciuga qualche lacrima con il dorso della mano. Per un figlio si farebbe di tutto e questo padre lo ha dimostrato facendo molti sacrifici. D'altronde, l'unica via di uscita dalla povertà è una buona istruzione e questo il papà di Alexis deve saperlo molto bene. 

Auguriamo ad Alexis e a suo padre il meglio! Complimenti!

Advertisement