A 8 anni salva il padre sollevando un’auto: un evento che ha del miracoloso

di Marcello Becca

27 Febbraio 2022

A 8 anni salva il padre sollevando un’auto: un evento che ha del miracoloso
Advertisement

J.T ha solo otto anni e pesa solo 20 chilogrammi. Eppure ha salvato suo padre che si trovava schiacciato dall’automobile che stava riparando. Il fatto è così inspiegabile che la famiglia di J.T. parla apertamente di miracolo e di aver ricevuto l’aiuto degli angeli in questa situazione disperata. Nel cercare di comprendere questo evento, la famiglia ha ricreato la situazione nel garage della loro casa e il piccolo ha provato nuovamente a sollevare l’auto senza riuscirci minimamente. Queste le premesse per una storia vera che ha dell'incredibile!

via East Idaho News/YouTube

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

Nelle prime ore di un caldo pomeriggio del luglio del 2020, J.T., il fratello Mason e suo padre Stephen Parker, stavano lavorando sulla loro auto nel garage di casa a Sugar City, Idaho. Non si trattava di un lavoro facile, tant’è che Mason si è fatto male ad una mano ed è stato costretto ad allontanarsi per curarsi.

Il padre è comunque andato avanti nelle operazioni meccaniche di smontaggio di alcuni pezzi dell’auto. Per farlo si è infilato sotto la vettura - che era stata sollevata a fatica - per smontare i semiassi. Non doveva essere un’intervento troppo difficile dato che Stephen lo aveva già fatto molte altre volte. Eppure, il pezzo faceva attrito e non intendeva lasciarsi smontare. Nello sforzo di smontare questa parte strutturale dell’auto, il mezzo ha traballato ed è pesantemente caduto sul petto dell’uomo che era sdraiato.

"Ho urlato a J.T. dall'altro lato della macchina, 'Jack veloce! Sollevala in fretta!'". Stephen ha raccontato. "Non potevo muovermi affatto. Ero completamente intrappolato e poi sono svenuto. Era tutto nelle sue mani, e ho pensato, 'E’ finita. Non c'è modo che lui possa sollevare questa macchina, perché la prima volta abbiamo fatto fatica a farlo io e mio figlio di 17 anni!”

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Il padre di J.T. faticava a respirare. Nonostante la sua età, J.T. si è perfettamente reso conto di non avere tempo: la vita di suo padre era nelle sue mani. Pur pesando solo una ventina di chili, il bambino è riuscito a smuovere il crick a pedale e, incredibilmente, a sollevare la vettura quel tanto che bastava per far riprendere il respiro a Stephen. A quel punto è corso a chiamare sua madre e il fratello maggiore per chiamare i soccorsi.

Stephen se l’è cavata solo con 13 costole rotte. La famiglia crede che per aiutare J.T. a sollevare l'auto ci sia stato un intervento divino, forse degli “angeli” e in particolare la presenza del nonno e della sorella di Stephen che erano venuti a mancare anni prima...

Del resto l’evento è così incredibile da non poter essere spiegato in nessun altro modo, giusto?

Advertisement