Partorisce a bordo di un'auto con il pilota automatico

di Marta Mastrogiovanni

21 Dicembre 2021

Partorisce a bordo di un'auto con il pilota automatico
Advertisement

Una donna ha partorito sul sedile posteriore di una Tesla elettrica a cui il marito aveva inserito il pilota automatico. Se un tempo una situazione del genere sarebbe potuta essere una delle tante scene incredibili di un film di fantascienza, oggi è la realtà. Quando a Yiran Sherry si sono rotte le acque, lei e suo marito si trovavano in macchina per accompagnare il figlio di 3 anni all'asilo. Un momento quanto mai inopportuno, visto anche il traffico in strada e i vari rallentamenti; la coppia non avrebbe raggiunto in tempo l'ospedale ed è stato allora che il marito di Yiran, Keating, ha inserito il pilota automatico ed ha aiutato la moglie a partorire. Una nascita drammatica ma anche sensazionale: il bambino ora sta bene ed è stato rinominato "Tesla baby" proprio per le particolari circostanze!

via The Guardian

Advertisement

Quante volte capita di dover partorire su un'auto con il pilota automatico? Probabilmente si tratta di cose che fino a poco tempo fa avvenivano giusto nei film, ma che oggi, con uno sviluppo sempre maggiore della tecnologia, è diventato realtà. Yiran è la trentatreenne che ha partorito mentre era bloccata nel traffico con suo marito e il suo primo figlio, Rafa. I due stavano accompagnando Rafa all'asilo quando le acque si sono rotte senza preavviso, - una situazione drammatica, che richiedeva un intervento immediato. I due, però, si sono resi conto che non ce l'avrebbero fatta a raggiungere l'ospedale in tempo, motivo per cui Keaton ha fatto ricorso alla tecnologia, inserendo il pilota automatico.

Advertisement

Quando Yiran ha capito che non sarebbe arrivata in tempo in ospedale, ha iniziato a spingere e con l'aiuto del marito ha partorito in macchina. La coppia è arrivata in ospedale proprio mentre la donna stava partorendo e le infermiere hanno tagliato il cordone ombelicale direttamente dal sedile dell'automobile. Il marito della donna si è sentito sollevato dopo che la piccola è stata visitata: "Una volta che il pediatra ha detto: 'È sana, congratulazioni', ho tirato un bel sospiro di sollievo". La bambina è stata rinominata "Tesla baby" da tutto il reparto, dato che l'incredibile storia si è diffusa nel giro di poco tempo tra le infermiere.

Wikimedia

Wikimedia

La coppia ha chiamato la figlia Maeve Lily, dopo aver preso in considerazione anche il nome "Tess", come omaggio alla casa automobilistica e alla bravura dei suoi ingegneri. Keating Sherry non ha potuto fare a meno di ringraziare personalmente i produttori della sua macchina: "Grazie ai geniali ingegneri Tesla per il brillante design del pilota automatico". 

Sembrava la scena di un film e invece è successo davvero!

Advertisement