Nonni addobbano la casa con 150mila luci di Natale: "Lo facciamo per amore dei nipoti"

di Marta Mastrogiovanni

20 Dicembre 2021

Nonni addobbano la casa con 150mila luci di Natale: "Lo facciamo per amore dei nipoti"
Advertisement

I nonni farebbero di tutto per i nipoti e quando il Natale si avvicina, Ivan e Giuliana, due coniugi di Pietrasanta, un paesino italiano, sanno bene come stupire i nipotini e tutti i bambini che ammirano la loro casa. Sono ormai sette anni, infatti, che la coppia addobba la propria casa per il Natale in maniera a dir poco professionale: migliaia di luci che si estendono per il giardino, pupazzi di varie dimensioni sapientemente posizionati in casa, e così via. Il numero delle luci aumenta ogni anno, arrivando oramai a circa 150mila luci. Un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, nato per l'amore dei nipoti e rinnovato ogni anno con l'intento di diffondere quanto più amore possibile.

via Il Tirreno

Advertisement

Per Ivan e Giuliana è ormai quasi un lavoro, ma mai insopportabile, anzi. È una vera gioia per loro addobbare a festa la casa, anche se i preparativi iniziano già a fine agosto: ebbene sì, posizionare 150.000 lucine non è certo un'attività da svolgere in un pomeriggio! Per l'8 dicembre è solitamente tutto pronto; gli addobbi rimangono fino all'Epifania, dopodiché si inizia lentamente a smontare il tutto. A gennaio poi, i due coniugi acquistano le luci e gli addobbi rimasti invenduti durante le feste, da aggiungere come novità alle decorazioni del prossimo Natale. Essendo tantissime le decorazioni e le luci, i due progettano il Natale molto in anticipo. Se considerate che i due hanno anche una cassetta delle lettere in cui ricevono le letterine a Babbo Natale dai bambini del posto, potete facilmente immaginare quanto lavoro e impegno mettono nel rendere ogni Natale indimenticabile.

Advertisement

👤 Autore: Martina Pardini 📸 Titolo: La magia del Natale a Pietrasanta 📃 Descrizione : A Pietrasanta anche i suoi...

Pubblicato da Comune Di Pietrasanta su Sabato 18 dicembre 2021

Perché Ivan e Giuliana fanno tutto questo? "Per amore dei nipoti" dicono. Tutto è iniziato con l'arrivo della prima nipotina, sette anni fa. Nel 2021, il loro secondo nipotino festeggerà il suo primo Natale, e allora quale migliore occasione per battere ogni record e arrivare a 150.000 luci natalizie? Un tripudio di colori che riscalda il cuore a tutti, grandi e piccini, diffondendo amore e felicità in un periodo dell'anno in cui, purtroppo, non tutti hanno la fortuna di avere tutti i propri cari vicini.

Advertisement