Riesce a prendere una casa tutta per sé grazie al baratto

di Simone Fabriziani

20 Dicembre 2021

Riesce a prendere una casa tutta per sé grazie al baratto
Advertisement

Non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni e che le cose che tanto desideriamo non accadano mai; dobbiamo sempre ricordare a noi stessi che noi e soltanto noi siamo gli artefici del nostro futuro e soprattutto del nostro presente. Abbiamo un obiettivo da compiere o da portare a termine perché ci crediamo fermamente? Allora abbiamo tutte le carte in regola per perseguire questo sogno e renderlo reale. Un po' come ha fatto Demi Skipper grazie al suo progetto di baratto che l'hanno resa una persona molto seguita su TikTok.

via The Guardian

Advertisement
Trade Me Project/TikTok

Trade Me Project/TikTok

Lei si chiama Demi Skipper, ha 29 anni e vive a San Francisco, e dopo ben 18 mesi di baratto è riuscita ad ottenere una casa tutta per se stessa e il suo compagno a Nashville nel Tennessee. Ovviamente come ci è riuscita è una storia decisamene emozionante ed incredibile, pensate che questa ragazza americana ha iniziato il suo percorso di baratto nel maggio 2020, e la casa a Nashville, che in ogni caso non è affatto lussuosa ma è comunque abitabile, ha un vasto giardino attorno ed è priva di mutuo da pagare, è stata il suo ventottesimo baratto.

Demi ha iniziato il suo progetto di baratto dal basso, da una semplice forcina per capelli, per poi passare a barattare da altre persone una cyclette Peloton, tre trattori e svariate automobili, fino ad una carta bonus che permetteva di avere un anno di cibo gratis e un servizio di catering per circa 50 persone. Una carta molto speciale perchè è stata quella che ha permesso alla giovane di 29 anni di poter barattare una casa su due ruote con impianto fotovoltaico Tesla del valore di 40.000 dollari.

Advertisement
Trade Me Project/TikTok

Trade Me Project/TikTok

Quello della casa su due ruote era il suo ventisettesimo baratto, fino a quando una seguace di Demi Skipper non ha deciso di contattarla per proporle uno scambio molto interessante. La donna voleva proporre a Demi una casa a Nashville in cambio dell'abitazione su due ruote, il resto, per così dire, è stato semplicemente "affare fatto".

In uno dei video che la ragazza americana ha pubblicato su TikTok ha documentato l'arrivo davanti la casetta de suoi sogni, dove sarebbe andata a vivere con il suo partner, fino a quando magari una persona più bisognosa non ne avrebbe avuto bisogno. E allora in quel caso si sarebbe riaperto il gioco del baratto vicendevole con chi fosse stato interessato.

Trade Me Project/TikTok

Trade Me Project/TikTok

Voi cosa ne pensate di questa meravigliosa storia? Scambiereste oggetti ed immobili grazie al baratto per ottenere una casa tutta per voi?

Advertisement