Si presenta all'esame della patente a bordo della sua auto

di Simone Fabriziani

16 Dicembre 2021

Si presenta all'esame della patente a bordo della sua auto
Advertisement

Che la vita sia fatta di imprevisti e di grandi sorprese inaspettate lo sapevamo già tutti, ma a volte alcune situazioni sembrano viaggiare sul sottilissimo filo dell'assurdità, tanto che spesso ci viene da pensare che il nostro percorso comune sia veramente senza senso alcuno. Immaginate in questo caso di essere degli istruttori di guida che sono pronti ad esaminare gli studenti per l'esame di teoria e che venite a sapere che una delle vostre studentesse è arrivata sul luogo degli scrutini con la sua stessa autovettura; come reagireste?

via Sky TG 24

Advertisement
Santeri Viinamaki/Wikimedia - Not The Actual Photo

Santeri Viinamaki/Wikimedia - Not The Actual Photo

Questa assurda situazione è avvenuta nella città italiana di Biella, dove una donna di 40 anni di origini nigeriane si è inavvertitamente presentata all'esame di teoria per ottenere la patente a bordo della sua stessa autovettura. La cosa più incredibile di tutte è che la donna non soltanto ha parcheggiato la sua autovettura davanti all'edifico dove si sarebbero svolti gli esami di guida, ma era lei stessa a guidare la macchina, e non era quindi accompagnata da nessun guidatore che avesse una patente valida da almeno dieci anni, come da regolamentazione italiana.

Un volta che la donna di quarant'anni si è seduta per svolgere l'esame di teoria per ottenere la patente, è stata successivamente fermata dagli agenti della Polizia Stradale, la stessa che aveva notato che la studentessa aveva parcheggiato la propria autovettura davanti all'ingresso stesso dell'edificio della Motorizzazione, ed è stata successivamente sanzionata secondo il codice della strada vigente nella nazione italiana.

Advertisement
StockVault/Not The Actual Photo

StockVault/Not The Actual Photo

Non è chiaro il perché la donna avesse bisogno di ottenere la patente se già era alla guida di una propria autovettura; che quella macchina con cui era arrivata alla Motorizzazione non fosse la sua? Che dietro ci fosse una truffa in atto? Non ci è dato saperlo, sta di fatto arrivare all'esame per la patente a bordo della propria macchina, con le mani sul volante e non accompagnata è stata una mossa decisamente poco saggia...

Dopo aver appreso di questa assurda storia, possiamo dire che ora sì che le le abbiamo sentite tutte, non è vero?

Advertisement