Prima era una senzatetto, adesso ha aperto un forno che dà lavoro a chi ne ha bisogno

di Simone Fabriziani

16 Dicembre 2021

Prima era una senzatetto, adesso ha aperto un forno che dà lavoro a chi ne ha bisogno
Advertisement

La vita non è affatto un percorso facile da affrontare; ad ogni passo che facciamo, ci saranno sempre ostacoli lungo la nostra vita, montagne apparentemente insormontabili da scalare, dolori e tristezze da tenere a bada. La verità è che ogni essere umano ha dentro di sé una forza interiore tale che può sovvertire questi ostacoli e può trasformare la propria vita da un mare di tristezza in una grandissima opportunità. Non c'è nulla di meglio di una seconda occasione, e questo lo sa benissimo Janie Deegan, la protagonista di questa bellissima storia di riscatto. 

via Fox 5 News

Advertisement

Questa ragazza così volenterosa ha passato 20 anni della sua vita come senzatetto, e come se non bastasse ha avuto anche problemi di dipendenza dall'alcol, ma un giorno ha deciso che era giunto il momento di cambiare vita: "Ero praticamente il guscio di una persona quando sono finalmente diventata sobria e non riuscivo nemmeno a guardare le persone negli occhi. Non avevo davvero nessuna capacità nella vita e nessun curriculum per trovare un lavoro. Mi sentivo così insicura."

Una cosa però Janie la sapeva fare bene, sin da piccola: amava cucinare biscotti e dolci da forno, così ha iniziato a mettersi di nuovo ai fornelli per cercare di riappropriarsi della propria vita e per fare del bene agli altri, oltre che a se stessa. Inizialmente, la ragazza ha iniziato a lavorare come panettiera di dolci nel suo appartamento, poi ha fatto in tutti i modi di spargere la voce ad amici, parenti e semplici conoscenti che poi sono diventati dei clienti assidui, fino ad arrivare al 2017, quando Janie ha trovato un locale perfetto per aprire il suo forno, e da lì non si è più fermata.

Advertisement

Il Janie's Life-Changing Baked Goods nell'Upper West Side di New York ora è un forno magico perché dona una seconda occasione a tutte le persone che cercano disperatamente un lavoro ma non riescono a trovarlo; entusiasmo e volontà di lavorare sodo sono gli unici requisiti per entrare a far parte del team: "Devi solo attraversare la porta ed essere pronto, disposto, capace ed entusiasta di presentarti e lavorare e allora ecco che finalmente avrai un posto di lavoro. Dovete essere entusiasti di essere qui!"

Janie Bakes/Facebook

Janie Bakes/Facebook

Il forno di Janie Deegan è diventato così il luogo delle seconde occasioni per tutte quelle persone che ne cercano una dalla vita; del resto, anche questa ragazza ha avuto il dono della seconda possibilità, di toccare il fondo e di ricominciare da zero con risultati straordinari, dovremmo solo imparare dalla sua straordinaria lezione di vita!

Advertisement