Personal trainer ingrassa di 35 Kg per capire cosa provano i suoi clienti

di Marta Mastrogiovanni

16 Dicembre 2021

Personal trainer ingrassa di 35 Kg per capire cosa provano i suoi clienti
Advertisement

Perdere peso non è assolutamente facile, ma questo non dovrebbe essere un problema per un personal trainer come Drew Manning, il quale all'età di 40 anni si mantiene in splendida forma. Si tratta di un problema molto reale, invece, per i suoi clienti: persone di tutte le età che cercano di dimagrire e di rimettersi in forma, neanche provando lontanamente a scolpire il proprio fisico come fa Drew Manning. Quest'ultimo non riusciva a spiegarsi realmente come potessero sentirsi i suoi clienti, così ha deciso di portare avanti un esperimento sul suo stesso corpo, per potersene rendere conto sul serio: è ingrassato di proposito per poi cercare di rimettersi in forma, affrontando le sfide quotidiane che si presentano ai suoi clienti ogni giorno.

via Twitter / Drew Manning

Advertisement

Questo personal trainer statunitense ha scosso il web con il suo bizzarro esperimento che, a dirla tutta, è stato anche un po' pericoloso dato lo shock che ha inflitto al suo corpo. L'uomo ha preso poco più di 30 Kg in 5-6 mesi di tempo e, nello stesso arco di tempo successivo, li ha anche persi. Con questo esperimento, Drew si è messo nei panni dei suoi clienti al 100%, sperimentando tutti i problemi fisici e psicologici di chi va in palestra per dimagrire. Prima di mettere su tutti quei chili di troppo, Drew era convinto che i suoi clienti fossero semplicemente pigri e, inoltre, voleva capire una volta per tutte se anche l'età fosse una scusa da tirare in ballo per non sforzarsi troppo. In questi 6 faticosissimi mesi, Drew ha ottenuto le sue risposte. L'uomo ha iniziato a prendere chili mangiando in maniera sregolata e incontrollata, prestando zero attenzione agli ingredienti dei vari prodotti e alle calorie. Il risultato è che è ingrassato notevolmente in poco tempo; subito dopo ha iniziato la sfida più grande: perdere quei 35 Kg di troppo e tornare in forma smagliante a 40 anni.

Advertisement

"Ero convinto che alcune persone usassero la genetica, la costituzione corporea o scuse simili per non impegnarsi abbastanza", ha commentato Drew, ricredendosi dopo aver provato sulla propria pelle cosa significa andare in palestra e sforzarsi con tutti quei chili in più.  "Tornare in palestra dopo l'aumento di peso è stato umiliante, mi sono reso conto che i problemi dei miei clienti sono reali, spesso anche mentali ed emotivi oltre che fisici" ha dichiarato il personal trainer con estrema umiltà. Sebbene sia stata più dura del previsto, la risposta del suo corpo lo ha stupito in positivo: "Sono rimasto davvero colpito anche da come il mio corpo ha reagito a 40 anni. L'età è soltanto un numero, è possibile perdere peso anche quando si invecchia, anche se può essere più difficile". Al di là di tutto, Drew ha capito che il percorso intrapreso da chi vuole perdere peso è soprattutto mentale e non è affatto facile. In ogni caso, lui stesso ha esortato tutti ad apprezzare il proprio corpo, anche con tutti i difetti che ha.

Advertisement