Donna si lamenta perché in palestra un uomo la "fissa" di continuo, ma lui è cieco

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

22 Marzo 2023

Donna si lamenta perché in palestra un uomo la "fissa" di continuo, ma lui è cieco
Advertisement

Sono molte le fortune che possediamo e che diamo per scontate: dall'avere una famiglia intorno a noi, all'essere nati in un Paese ricco di agi e così via. Forse ciò che più diamo per scontato però, non ha a che fare con il nostro "status sociale" o la situazione affettiva ed economica che abbiamo, bensì riguarda proprio la nostra salute. Molte persone non danno peso a quanto possa essere importante "stare bene" e avere una buona forma fisica senza particolari problematiche psicofisiche. 

Nella storia che vogliamo raccontarvi il protagonista è un uomo che non ha tutte le fortune alle quali noi siamo abituati. Inoltre gli è capitato un episodio che vi lascerà esterrefatti.

via laguiadelvaron

Advertisement

Pete Gustin è un uomo dal fisico atletico che ama praticare diverse attività sportive, in particolar modo quelle acquatiche, come il surf, ad esempio. L'uomo si allena regolarmente per mantenersi in forma e avere la giusta forza di cui ha bisogno per praticare le sue passioni più "estreme". Pete è iscritto ad una palestra dove svolge per lo più sollevamento pesi. Fin qui nulla di strano starete pensando. Più o meno.

La vicenda si è svolta proprio nella sala pesi dove Pete è solito allenarsi: stava eseguendo un particolare esercizio atto a sviluppare alcuni muscoli delle braccia quando ha sentito qualcuno muoversi nella sua direzione. Passi veloci e decisi che l'hanno presto raggiunto: "la devi smettere!" - ha esordito una voce femminile.

Advertisement
Pete Gustin/Instagram

Pete Gustin/Instagram

Una donna si era avvicinata a Pete e sembrava piuttosto infastidita, certamente ce l'aveva con lui: arrivatagli proprio di fronte ha continuato a lamentarsi: "smettila di guardarmi, mi stai mettendo a disagio, sono qui per allenarmi e non per essere "mangiata con gli occhi". 

L'uomo non poteva credere alle sue orecchie e il perché è presto detto: nemmeno volendo avrebbe potuto prestare tutte le attenzioni delle quali la donna tanto sembrava scocciata.

Pete Gustin è cieco. Così ha subito cercato di chiarire quell'imbarazzante situazione mettendo al corrente la donna della sua "mancanza". La ragazza non ha però preso sul serio le parole di Pete credendo che stesse solo cercando una disperata scusa per giustificare il suo "gesto". In ogni caso ha continuato la sua crociata andando perfino a chiamare un addetto del personale della palestra per avere manforte.

Pete Gustin/Instagram

Pete Gustin/Instagram

L'addetto ha ascoltato la problematica che si era generata e... ha dato ragione alla donna! "Capisco la tua condizione, ma non puoi comunque far sentire a disagio gli altri membri della palestra che si allenano". 

Pete ha lasciato perdere quella surreale situazione e ha poi raccontato in un video tutta la vicenda postandolo sui social. Gli utenti sono rimasti senza parole difronte alla sua esperienza e lo hanno sostenuto con forza.

L'uomo vanta un discreto seguito proprio perché sui suoi social è fonte di grande ispirazione: Pete Gustin, pur non avendo il dono della vista, mostra la sua routine facendo vedere a tutti come riesce a condurre una vita senza troppe rinunce, addirittura andando in bicicletta, surfando e andando sullo skateboard!

Pete è una persona davvero unica che si è vista malgiudicata. Voi a chi avreste dato ragione?

Advertisement