Vede una persona che perde i sensi al volante e, pur salvargli la vita, danneggia la sua auto

di Marcello Becca

19 Dicembre 2021

Vede una persona che perde i sensi al volante e, pur salvargli la vita, danneggia la sua auto
Advertisement

In un istante, il solito tragitto in auto dal lavoro a casa di Henry Temmermans è passato da essere qualcosa di banale ad evento straordinario. Sull’autostrada Henry ha notato un’auto che sembrava fuori controllo.
Ha osservato il comportamento della guidatrice e ha così capito che la donna stava molto male, forse era svenuta. Così ha frenato davanti a questo veicolo in modo da evitare possibili incidenti e poter salvare la signora svenuta al volante. Oggi è considerato un eroe grazie al video filmato da un altro automobilista che ha seguito tutta la vicenda.

via Omroep Gelderland/YouTube

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Henry stava guidando sull'autostrada A28 a Nunspeet, nei Paesi Bassi, quando ha visto un'auto che sbandava senza controllo. Il veicolo è uscito fuori strada attraversando un’aiuola prima di ritornare nuovamente sulla strada. Preoccupato, Henry si è accostato all'auto e ha guardato cosa stesse facendo il guidatore. "Quello che ho visto non mi è piaciuto per nulla", ha detto Henry. "Era chiaro che la signora al volante non era più cosciente. Ho visto che non si sarebbe fermata perché non era più in sé".

Rendendosi conto che quell’auto avrebbe continuato la sua corsa fuori controllo, Henry ha deciso di fare l'impensabile pur di salvare la guidatrice ed evitare che succedesse un incidente con altre autovetture. Ha accelerato, ha superato l’auto e si è messo davanti sulla sua strada. Tutta questa manovra è stata ripresa da un altro autista che aveva con attiva una videocamera. "Non ho esitato un momento", ha aggiunto. "Dovevo fare qualcosa".

Advertisement
Alika113/Wikimedia - Not The Actual Photo

Alika113/Wikimedia - Not The Actual Photo

Henry ha fatto fermare la corsa dell’auto inchiodando la sua con una frenata brusca. In questo modo i danni sono stati rilevanti, ma è stato possibile bloccare l’automezzo in balia della strada.

Una volta che l'auto si è fermata, Henry e l'autista dietro di lui sono immediatamente saltati fuori dai loro veicoli e si sono precipitati ad aiutare la persona svenuta al volante. Hanno chiamato i soccorsi e hanno cercato di svegliare la donna incosciente. Ci sono voluti diversi minuti prima che lei si riprendesse, e poi è stata portata in ospedale. Aveva cinque costole rotte a causa dell'incidente, ma sarebbe potuta andare molto peggio se Henry non fosse intervenuto!

L'auto di Henry non poteva essere spostata, quindi l'altro autista lo ha accompagnato a casa. Qualche giorno dopo, Henry ha ricevuto una telefonata dal marito e dalla figlia della donna per ringraziarlo di essere stato l'eroe di cui aveva bisogno durante la sua emergenza medica. "Mi sono stati molto grati", ha detto.

Anche se ha salvato una vita, Henry si schermisce quando la gente lo chiama eroe. "Sì, è vero, l’ho visto scritto sui social media. La gente dice di essere orgogliosa di me e mi chiama eroe. Ma io non mi vedo così", ha spiegato. "Si è obbligati ad aiutare le persone in difficoltà. Ho fatto solo quello che dovevo fare".

Caro Henry, per noi sì che sei stato un eroe senza macchia!

Advertisement