Dorme in una camera da letto separata dal marito e dice di avere lo stesso un matrimonio felice

di Simone Fabriziani

12 Dicembre 2021

Dorme in una camera da letto separata dal marito e dice di avere lo stesso un matrimonio felice
Advertisement

Quali sono gli elementi che possono rendere un matrimonio felice e duraturo? Non c'è una risposta unica, eppure molte donne e molti uomini che vivono stabilmente con un partner potrebbero dirvi che uno dei segreti per una relazione sentimentale perfetta è quella di mantenere alta la qualità del sonno. Avete letto bene, dormire bene non è un dettaglio da sottovalutare, specialmente se siamo sposati e condividiamo il letto matrimoniale. Una donna di nome Tiffany Michelle ha rivelato che dormire in camere da letto separate rispetto a suo marito...ha risolto ogni problema, o quasi.

via Tiffany Michelle/TikTok

Advertisement
tiffany michelle/TikTok

tiffany michelle/TikTok

Tiffany Michele ha raccontato in una sua storia su TikTok che uno dei segreti che sta rendendo il rapporto con suo marito decisamente migliore, più rilassato ed equilibrato è dormire in letti differenti ed avere camere da letto separate. Un dettaglio non indifferente, visto che tradizione vuole che marito e moglie, o comunque una coppia sposata in matrimonio, dorma nello stesso letto condiviso; e se uno dei due volesse un po' di privacy o di spazio personale in un momento della giornata, quello del riposo, che è così delicato ed importante?

Una scelta, quella di Tiffany, che ha fatto decisamente discutere i follower sul suo profilo TikTok, che sono letteralmente spaccati in due nelle loro opinioni: c'è chi pensa che dormire in due letti separati sia un'ottima idea per riacquistare alla fine di una lunga giornata un po' più di privacy e tranquillità, e chi invece non riesce a concepire una via matrimoniale senza un lettone condiviso.

Advertisement
tiffany michelle/Tiktok

tiffany michelle/Tiktok

La ragazza autrice del video su TikTok spiega così la sua curiosa ma legittima scelta: "Immaginate di avere una giornata terribile, di tornare a casa e di voler soltanto dormire e stare un po' soli con voi stessi e che quando vorreste soltanto riposarvi avete un partner che dorme nel vostro stesso letto. Questa è una cosa che non mi piace affatto in un matrimonio, ognuno dovrebbe avere i propri spazi senza sacrificare l'affetto e l'amore reciproco!"

Voi che idea vi siete fatti della testimonianza curiosa di questa donna? Fa bene a rivendicare i propri spazi in casa senza dover rinunciare a momenti condivisi con il suo partner oppure dovrebbe "arrendersi" a tutti i costi alla tradizione del letto matrimoniale condiviso? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement