Questa bambina guadagna 100.000 $ al mese e potrebbe già andare in pensione a 15 anni

di Simone Fabriziani

11 Dicembre 2021

Questa bambina guadagna 100.000 $ al mese e potrebbe già andare in pensione a 15 anni
Advertisement

Quando abbiamo compiuto da poco 10 anni tutto quello che abbiamo da pensare è solamente ad andare a scuola, fare i compiti il pomeriggio e poi guardare i cartoni animati in tv oppure giocare sotto casa con i nostri amichetti; in poche parole, una vita spensierata fatta di piccole gioie e tanto, tantissimo divertimento, senza la responsabilità del mondo adulto. Ci sono però dei bambini che all'età di 10 anni hanno ambizioni più grandi, sono dei piccoli imprenditori e all'età di 15, se volessero, potrebbero anche andare in pensione...

via New York Post

Advertisement

Lei si chiama Pixie Curtis, e all'età di soli dieci anni questa pre-adolescente australiana ha fondato assieme a sua madre Roxy un'azienda chiamata Pixie's Fidgets, che si occupa di realizzare e vendere giocattoli per i bambini della sua età e anche per i più piccoli; quando questo business è stato lanciato nel mese di maggio 2021, le vendite hanno raggiunto livelli vertiginosi, con giocattoli esauriti in meno di 48 ore. Un successo straordinario che molto è dovuto anche a mamma Roxy, un guru delle pubbliche relazioni. Ma per la piccola Pixie non è finita qui: la madre ha inaugurato un secondo business con una linea di accessori per i capelli dal nome Pixie's Bows: in meno di un mese, la società Pixie's Pix ha fatturato circa 200.000 dollari.

Mamma Roxy ha detto che, se vuole, la figlia potrebbe andare anche già in pensione all'età di 15 anni continuando con questo ritmo (la piccola Pixie "guadagna" con il suo nome una cifra mensile di circa 100.000 dollari statunitensi):

Advertisement

"La cosa più eccitante per me è lo spirito imprenditoriale che ha in così giovane età. Non l'ho mai avuto io quando ero piccola, anche se mi tamburellava dentro da sempre che dovevo avere successo prima o poi. Quando avevo 14 anni, ho trovato lavoro da McDonald's perché è quello che facevi ai miei tempi. Quindi, immagino che per me la cosa più importante sia la sua spinta come imprenditrice. Sì, in un certo senso io l'ho aiutata, ma lei ce l'ha ancora, che è per me la parte più gratificante!", ha detto mamma Roxy della sua figlia imprenditrice.

Certo che questa ragazzina vive proprio una vita da nababbi, non c'è che dire!

Cosa fareste voi nei panni della piccola Pixie se decideste di andare in pensione all'età di 15 anni? Vi sentireste realizzati oppure no?

Advertisement