Ordina delle ali di pollo ma riceve 1300 $ dentro un contenitore di carta: li restituisce

di Simone Fabriziani

09 Dicembre 2021

Ordina delle ali di pollo ma riceve 1300 $ dentro un contenitore di carta: li restituisce
Advertisement

Non a tutti capita di trovare un bel malloppo di soldi dentro il contenitore di carta delle alette di pollo o nel cartone della pizza; quelle che ci sembrano apparentemente delle assurde situazioni da film o da romanzo, possono accadere sul serio nella vita reale. Immaginate di aprire il cartone della vostra pizza o il contenitore dei fritti e trovare al loro interno decine e decine di banconote avvolte da un nastro, pari a 1300 dollari statunitensi: cosa fareste in una situazione del genere?

via ABC 7 News

Advertisement

Una situazione piuttosto assurda in cui si è trovato nel 2015 Mike Vegas; l'uomo che vive a Berkeley in California ricorda ancora vividamente di aver ordinato una pizza e delle alette di pollo fritte presso la catena di fast food Dominoe's Pizza, e quando il fattorino è arrivato a casa sua per consegnargli il cibo che aveva ordinato da asporto, ha trovato una sorpresa inaspettata: dentro il contenitore di carta al cui interno dovevano esserci le ali di pollo fritte, c'erano invece delle banconote che ammontavano a 1300 dollari!

Mike non riusciva a credere ai suoi occhi: era uno scherzo del destino oppure qualcuno li aveva messi lì dentro per custodirli e si era dimenticato di averli lasciati la? La risposta non ha tardato ad arrivare: dopo qualche minuto dalla consegna, centinaia di chiamate anonime stavano popolando il cellulare di Mike; a chiamarlo così insistentemente era l'uomo che aveva fatto la consegna da asporto, lo stesso che aveva nascosto quel denaro dentro quel contenitore per portarlo in banca; però poi con il tempo e con il lavoro di consegna, si era dimenticato di aver messo i soldi lì, e così si è creata questa situazione così assurda. 

Cosa avrebbe fatto Mike Vegas con tutti quei soldi? Di certo non poteva tenerseli senza passarla liscia...

Advertisement
Mike Vegas/Facebook

Mike Vegas/Facebook

Quando ha scritto su Facebook cosa avrebbe dovuto fare con tutti quei soldi, molti dei suoi amici e conoscenti gli hanno detti di tenerli, altri invece gli hanno consigliato di restituirli al legittimo proprietario, poi è arrivata la chiamata del possessore di tutte quelle banconote, e così Mike Vegas ha deciso di fare la cosa giusta: riportare indietro quei 1300 dollari.

Quando Mike è tornato al ristorante dove aveva ordinato la sera prima, il titolare era talmente grato del suo gesto di grande onestà e gentilezza che alla fine ha deciso di premiarlo a modo suo: "Per questo tuo gesto ti offriamo pizza gratis per un anno intero!"

Lo vedete che nonostante tutto, fare la cosa giusta è l'unica strada percorribile?

Advertisement