Addobba casa con 168 alberi di Natale: li mette pure in bagno e nella cuccia del suo cane

di Marcello Becca

13 Dicembre 2021

Addobba casa con 168 alberi di Natale: li mette pure in bagno e nella cuccia del suo cane
Advertisement

Pazza per gli alberi di Natale! Shay in Oklahoma ha acquistato il suo primo albero nel 1982 e oggi ne ha ben 168. Una passione nata per gioco e ora diventata una vera e propria mania. Shay ha alberi ovunque in casa - persino in bagno e nella cuccia del cane - e spende una somma rilevante per le decorazioni e per l’illuminazione. Il risultato è una foresta di alberi che non soltanto illuminano, ma addirittura “scaldano” la casa della sua famiglia. 

via The Sun UK

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Secondo alcune fonti storiche, tra i primi a mettere le luci sull’albero, fu Martin Lutero. Certo, non essendoci l’elettricità, vennero apposte diverse candele, ma il risultato finale fu comunque magico e sorprendente. Da allora la magia dell’albero di Natale si è diffusa in tutta Europa e in tutto il mondo. Certo, Lutero sarebbe molto orgoglioso di Shay, di Tulsa, in Oklahoma, che colleziona alberi Natale dal 1982 e ne ha acquistati una media di circa 4 alberi all’anno fino ad arrivare a realizzare una foresta di 168 alberi di Natale.

Shay dedica 40 ore alla settimana per appendere tutti i suoi 50.000 ornamenti e le 100.000 luci scintillanti, misurando meticolosamente la distanza tra ciascuno di essi in modo da realizzare una decorazione perfetta.

Advertisement
Facebook

Facebook

“Il più piccolo è probabilmente alto quindici pollici” ha detto “ed è un alberello di metallo, il più grande è alto 4 metri, e mi ci sono volute 12 ore per decorarlo interamente.”

Naturalmente, i costi dell’elettricità lievitano molto durante questo periodo, ma per Shy tutto questo ha un suo valore: “Dicembre e gennaio non abbiamo bisogno di usare il riscaldamento in casa,” ha raccontatole decorazioni all’interno sono abbastanza per tenere al calduccio!

Ciascuno degli alberi di Shay ha il suo tema, che va dai fondali marini alle sigarette, e anche il suo pesce rosso ha il suo albero personale. Ovviamente li si possono trovare in tutte le camere della casa: dal salotto alla lavanderia, dalla camera degli ospiti alla… cuccia del cane! E non è finita: “Ne ho messo uno della vasca del bagno e sto pensando come sistemarli anche all’interno degli armadi!” Questa passione spinge Shay ad acquistare sempre nuove decorazioni natalizie arrivando a spendere fino a 2200 sterline all’anno in luci, palline e nastrini.

Adesso cercate di non guardare il vostro piccolo, unico albero con tristezza. L’importante, teniamolo sempre a mente, è sempre e solo lo spirito natalizio al di là delle decorazioni sfarzose e dei regali costosi!

Advertisement