Gemellini appena nati si coccolano durante il bagnetto come se fossero ancora nel grembo materno

di Marta Mastrogiovanni

07 Dicembre 2021

Gemellini appena nati si coccolano durante il bagnetto come se fossero ancora nel grembo materno
Advertisement

Avere un gemello può essere un'esperienza incredibile, sicuramente distante da chi nasce figlio unico o, semplicemente, ha una sorellina o un fratellino a distanza di tempo. I gemelli creano fin da subito un legame indissolubile tra loro e, durante tutto il corso della loro vita, si supportano a vicenda. In fondo, i gemelli sono i primi migliori amici di loro stessi! Nascono e crescono insieme, sviluppando un linguaggio tutto loro nei primi mesi di vita. Un video che ha collezionato quasi cinquanta milioni di visualizzazioni ha come protagonisti proprio due gemellini nati da poco, di età inferiore ai 2 mesi. I due sono ripresi mentre un'infermiera esperta fa loro un bagnetto con una tecnica particolare, che punta a simulare una situazione simile a quella vissuta dai piccolini nel grembo materno.

via Youtube / Le Bain de Sonia

Advertisement
Youtube screenshot / Le Bain de Sonia

Youtube screenshot / Le Bain de Sonia

Il video che su Youtube ha collezionato così tante visualizzazioni, mostra come si possa fare un bagnetto a dei neonati di non più di due mesi di vita, ricreando quella particolare situazione pre-nascita. Nel video, i due bimbi si abbracciano e si coccolano proprio come se si trovassero di nuovo nell'utero della loro mamma. Nella descrizione del video viene chiaramente specificato di non provare a fare questo tipo di bagnetto a figli o nipotini se non si è sufficientemente esperti nel settore. Si tratta, infatti, di un approccio diverso al classico bagnetto, un approccio che è stato inventato da Sonia Rochel, un'infermiera di Parigi. Questo nuovo approccio al bagnetto, chiaramente, è il risultato di molti anni di osservazioni e riflessioni al riguardo, e non può essere improvvisato da chiunque.

Advertisement

Il video mostra alcuni momenti particolarmente teneri di questo bagnetto: carezze a non finire e un dolce abbraccio tra i due bimbi, per tutta la durata del bagnetto. La durata complessiva del bagno varia tra i 10 e i 15 minuti ed è un'esperienza riservata ai piccolissimi (bimbi fino a circa 2 mesi di età). Nessun altro usa questo approccio specifico, al di là dell'infermiera Sonia Rochel, la quale invita i genitori a non fare di testa propria nel cercare di riproporre il bagnetto a casa propria.

Vi invitiamo a vedere il video...un'esplosione di dolcezza!

Advertisement