Due gemelli appena nati piangono a dirotto fino a quando non si abbracciano (+VIDEO)

di Simone Fabriziani

08 Dicembre 2021

Due gemelli appena nati piangono a dirotto fino a quando non si abbracciano (+VIDEO)
Advertisement

C'è qualcosa di magico quando nasce un bambino e arriva a questo mondo, sia per i genitori del piccolo che lo hanno desiderato con tantissimo amore, sia per il team medico che si è occupato di farlo nascere proprio in quel momento. Possiamo dire veramente di tutto, ma di certo non possiamo negare che la venuta al mondo di un neonato sia uno dei miracoli più emozionanti e commoventi che un essere umano possa mai vivere nel proprio percorso di vita. E di certo il video che stiamo per mostrarvi ne è la prova schiacciante.

via Rodrigo Da Rosa/Instagram

Advertisement

Questa è una cosa che sa benissimo il dottor Rodrigo da Rosa, un medico specializzato in infertilità che vive ed opera a Moema, nella città brasiliana di San Paolo; nella sua clinica di riproduzione assistita chiamata Mater Prime, il dottore del Sud America ne ha viste veramente di cotte e di crude, e di certo sa perfettamente che se una nascita rara ed insperata sta per avvenire, questa deve essere necessariamente raccontata, e nel caso anche catturata dalla videocamera di uno smartphone. Che è esattamente quello che ha fatto Rodrigo da Rosa nel lontano 2018, quando ha pubblicato sul suo profilo Instagram un breve video di una nascita miracolosa e spettacolare.

Nel video che ha fatto negli anni il giro del mondo sul web, il dottore brasiliano ha documentato grazie alla potenza della videocamera del suo cellulare i primissimi momenti al mondo di una commovente coppia di gemelli identici che non faceva altro che abbracciarsi tra un pianto a dirotto e l'altro.

Advertisement

Nell'emozionante scena, il dottor Rodrigo da Rosa ha immortalato questi due teneri gemelli identici che non facevano altro inizialmente che piangere e poi subito dopo addormentarsi, per poi risvegliarsi bruscamente e poi piangere a dirotto di nuovo; soltanto quando le infermiere della clinica del medico li hanno avvicinati, i due fratellini identici si sono abbracciati e si sono successivamente calmati. Un gesto apparentemente semplice, che però è stato talmente emozionante che ha scaldato il cuore di tutta l'equipe medica che aveva aiutato la mamma a far venire al mondo questi neonati stupendi.

Dopo aver visto questo breve video, non vi verrebbe voglia di prenderli in braccio tutti e due di cullarli dolcemente? Sono veramente bellissimi!

Advertisement