Principessa giapponese rifiuta 1 milione di $ e rinuncia al suo titolo: vuole sposare l'uomo che ama veramente

di Simone Fabriziani

02 Dicembre 2021

Principessa giapponese rifiuta 1 milione di $ e rinuncia al suo titolo: vuole sposare l'uomo che ama veramente
Advertisement

Quando eravamo piccoli, siamo stati abituati a leggere storie fantastiche e fiabe in cui un principe o una principessa sceglievano di sposare l'amore della propria vita in un tripudio di gioia e felicità; insomma, il classico finale da "e vissero tutti felici e contenti"; ma questi lieti fini, hanno un riscontro nella vita reale? La storia che stiamo per raccontarvi oggi difatti sembra uscita decisamente da un libro di fiabe, proprio come quelli che leggevamo da piccoli sognando ad occhi aperti.

via BBC News

Advertisement
 Embajada de Japón en Honduras /Wikimedia

Embajada de Japón en Honduras /Wikimedia

La protagonista di questa storia si chiama Mako, ed è la figlia dell'Imperatore del Giappone; personaggio molto noto nella società della nazione asiatica, Mako ha fatto ultimamente molto parlare di sé quando ha deciso di scardinare una delle regole ferree della dinastia imperiale del Giappone; infatti, dovreste sapere che se un membro maschile della famiglia reale decide di sposare una "persona comune", non perderò il suo titolo nobiliare, mentre se questa cosa accade ad un membro femminile, quest'ultima dovrà rinunciare ad essere una principessa, ad esempio. Che è esattamente quello che è accaduto a Mako.

Questo personaggio noto appartenente all'attuale famiglia reale giapponese, ha deciso di rinunciare al suo titolo nobiliare, ad un matrimonio reale e ad un pagamento pari a 1,3 milioni di dollari offerto ai membri femminili della casata reale quando questi decidono di abbandonare "la famiglia". Un gesto veramente coraggioso dettato dal fortissimo sentimento amoroso che Mako prova per Kei Komuro, un "cittadino comune" che non appartiene alla casata imperiale giapponese.

Advertisement
Embassy of Japan in Honduras/Wikimedia

Embassy of Japan in Honduras/Wikimedia

Del resto, i due si sono conosciuti nel corso del 2017, si sono ufficialmente fidanzati poco dopo e già a suo tempo avevano fatto scandalo per la loro relazione; nella società giapponese, non era accettabile che una principessa sposasse una persona che veniva da una famiglia modesta, la cui madre aveva dei problemi economici e che per di più lavorava in uno studio legale negli Stati Uniti; semplicemente, Kei non aveva la "stoffa" per convolare a nozze con Mako.

Eppure, l'amore vince su tutto, e così questa tenace principessa dei nostri tempi ha deciso di rinunciare ad ogni privilegio per stare assieme alla sua dolce metà"Per me, Kei è insostituibile; il matrimonio è un scelta necessaria per noi due. Sono molto dispiaciuta per l'inconveniente causato da questa mia decisione, ma sono grata a coloro che hanno continuato a sostenermi."

Allora è proprio vero che le favole accadono anche nella realtà, solo che a volte non hanno il finale che ci aspettiamo!

Advertisement