Compie 107 anni e svela il suo segreto di lunga vita: "Bevo una lattina di birra al giorno"

di Simone Fabriziani

30 Novembre 2021

Compie 107 anni e svela il suo segreto di lunga vita: "Bevo una lattina di birra al giorno"
Advertisement

L'elisir della giovinezza? Molto probabilmente è contenuto nella birra. Per quanto questa affermazione possa risultare assurda ed incredibile allo stesso tempo, la storia di questa nonnina di 107 anni (e portati alla grande) vi convincerà di quello che vi abbiamo appena detto sulla nota bevanda alcolica. Lei si chiama Bid Grocke, vive in Australia e ha da poco compiuto i fatidici 107 anni, un traguardo anagrafico straordinario e molto raro, per cui è stato naturale chiederle quale fosse il suo segreto di lunga vita...

via Daily Mail UK

Advertisement

A 107-year-old centenarian has revealed her surprising secret to living a long and youthful life - and its a refreshing...

Pubblicato da Health and Recovery Exercise Class to Great Music su Sabato 20 novembre 2021

Lei si chiama Bid Grocke, ha da poco compiuto 107 anni e ai notiziari australiani ha rivelato come è possibile che sia arrivata a quel traguardo anagrafico coì in forma; secondo la donna, è tutto merito delle lattine di birra Emu Export che beve ogni giorno da almeno sessant'anni. Bid ha raccontato che è assolutamente sicura che sia stata quella bevanda alcolica ad averla aiutata a star bene fisicamente e che l'ha felicemente introdotta alla nuova fase di vita post-100 anni: "Questa birra che io compro da sessant'anni è ciò che mi ha fatto andare avanti, è ciò che mi ha mantenuto così in salute!"

Ogni giorno da sessant'anni, Bid Grocke stappa una lattina di birra Emu Export e la beve, non ha mai strappato questa regola, ed eccola qui che oggi ha superato brillantemente i 107 anni, e pensate che per questo speciale compleanno lo stesso negozio dove si reca ogni settimana per fare "scorta" le ha regalato una torta e una cassa della sua bevanda preferita!

Advertisement
Nate Grigg/Flickr - Not The Actual Photo

Nate Grigg/Flickr - Not The Actual Photo

Nonostante questo, la figlia di Bid non è del tutto convinta che la ragione della straordinaria longevità della madre sia da imputare alla lattina giornaliera di birra che beve da sessant'anni a questa parte; secondo le parole della figlia infatti, "Lei ama la vita e ama ridere sempre e comunque. Pensate che ancora oggi ogni mercoledì va alle lezioni di ginnastica organizzate nella città di Stirling, e questo lo fa da oltre 40 anni!"

Insomma, stiamo parlando veramente di un'arzilla vecchietta che alla sua veneranda età potrebbe dare una lezione di vira preziosissima a molti giovani di questa generazione che sembrano molto più sfaccendati e meno intraprendenti. E poi, se proprio vogliamo vivere qualche annetto in più in salute, perché non gustarci una lattina di birra al giorno, forse tanto male non ci fa!

Advertisement