Coppia convive sotto lo stesso tetto assieme ai rispettivi figli, ma in due "mini appartamenti" separati - GuardaCheVideo.it
x
Coppia convive sotto lo stesso tetto…
Consigli pratici per usare correttamente lo spazzolino da denti e conservarlo lontano dai batteri del WC Attore diventa amico di una donna senzatetto e la aiuta a risollevarsi pagandole l'affitto per anni

Coppia convive sotto lo stesso tetto assieme ai rispettivi figli, ma in due "mini appartamenti" separati

01 Dicembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
8.342
Advertisement

C'è chi si domanda se dormire in letti separati, per una coppia, sia un toccasana o l'inizio della fine della relazione, e chi, invece, va a convivere con il compagno e con i figli sotto lo stesso tetto...ma continuando a vivere in camere separate! Siete confusi? Un po', a dirla tutta, anche noi. Cerchiamo di chiarire il punto di vista di Shelley Hunt, una trentottenne, madre di due figli, che condivide la casa (e la vita) con il compagno Peter Verge. La donna ha condiviso su TikTok un video in cui ha mostrato la sua casa: nonostante abitino tutti sotto lo stesso tetto, naturalmente, sia Shelley che Peter hanno due ingressi separati alle loro suite. Quando diciamo "suite" intendiamo proprio dei mini appartamenti indipendenti, a cui si accede semplicemente da due porte poste una vicina all'altra. Una volta aperta la porta, però, si entra in una serie di ambienti diversi.

Insomma, vivino insieme ma "separati": sarà mica questa la chiave della felicità?

Come si arriva a prendere una decisione come quella di Shelley e Peter? I due hanno stabilito di comune accordo di voler vivere insieme ma ognuno nei propri spazi, quando, all'epoca, avevano iniziato ad uscire insieme ed entrambi erano disposti a comprare una casa, considerando le buone offerte sul mercato. Shelley ha spiegato meglio la sua situazione di allora: "Ne ho passate tante, tra cui un incendio in casa e un divorzio, nonché molti altri spostamenti e trasferimenti, mentre speravo di sistemarmi con i miei figli a lungo termine. Eravamo ancora agli inizi della nostra relazione, quindi vivere insieme a cinque figli non ci sembrava saggio, né per noi e né per loro".

Il salotto di Shelley:

A quanto pare in Canada, dove questa coppia felice vive, le case composte con "suite" separate sono molto comuni e hanno permesso loro di buttarsi subito in una convivenza assieme. Quando hanno trovato l'annuncio della casa in cui abitano, Shelley si è detta apertamente: "In questa casa potrebbero viverci due famiglie separate"...e così è stato! Pete vive con i suoi figli e Shelley con i suoi...nella stessa casa! Ovviamente si ritrovano a trascorrere diverso tempo assieme, anche se ognuno di loro due ha il proprio "nucelo famigliare principale". Oltretutto, quando hanno fatto un offerta per comprare casa, è emerso che avrebbero sicuramente pagato di più se avessero comprato una casa a testa.

Dal video che Shelley ha pubblicato su TikTok, si vede chiaramente la composizione della casa: ogni suite ha la propria cucina e soggiorno; Shelley ha due camere da letto e un bagno, mentre Peter ha tre camere da letto e due bagni. L'unico spazio condiviso è un corridoio e una lavanderia. Shelley ha precisato che lei e Peter sono completamente separati quando trascorrono del tempo con i loro figli, a meno che non facciano un'attività pianificata insieme, come una serata di gioco o cene tutti assieme due volte a settimana.

Advertisement

Il salotto di Peter:

Insomma, i due stanno insieme ma gestiscono i propri figli separatamente, così come i loro ripettivi mini-appartamenti. Neanche a dirlo: i due hanno anche una gestione delle loro finanze separate.

Che ne pensate di questa soluzione particolarissima per affrontare la vita di coppia? Scrivetecelo nei commenti!

Tags: AssurdiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie