La cugina decide di non invitarla al matrimonio perché ha disordini alimentari ed è "troppo grassa"

di Simone Fabriziani

29 Novembre 2021

La cugina decide di non invitarla al matrimonio perché ha disordini alimentari ed è "troppo grassa"
Advertisement

Lo sappiamo benissimo che il giorno del matrimonio dovrebbe essere un evento unico nel suo genere, assolutamente indimenticabile per lo sposo e la sposa e che tutto debba rispettare gli standard di "perfezione" che ci sia aspettano da un'organizzazione così importante. Mai scontentare la coppia di novelli sposini, anche se tutto sommato, la cosa più bella di un matrimonio sono gli invitati, ovvero tutto quello stuolo di parenti stretti e amici del cuore che fanno parte della cerchia delle persone più importanti nella vita degli sposi. Ma per tante persone, non è affatto così.

via Daily Mail UK

Advertisement
liainlouisiana/TikTok

liainlouisiana/TikTok

Immaginate di essere la cugina della sposa e di non venire invitata al lieto evento perché siete troppo grasse, avete un disordine alimentare e che quindi la vostra presenza non è affatto gradita; come reagireste voi? Ce lo spiega, in maniera piuttosto ironica, Lia, che sul suo canale TikTok ha pubblicato un video in cui racconta, tramite screenshot di conversazioni sul cellulare con la cugina che stava organizzando il matrimonio, che la aveva esclusa dalla lista degli invitati perché lei era "un problema" in quel giorno che doveva essere perfetto a tutti i costi. Molto probabilmente, il suo disordine alimentare non era affatto gradito e avrebbe "rovinato" la lieta giornata.

Su Tik Tok, Lia ha raccontato che la cugina le aveva mandato dei messaggi privati che non soltanto degradavano la condizione della ragazza, che inizialmente doveva essere la damigella d'onore della donna, ma le rinfacciavano anche le conseguenze più estreme del suo disordine alimentare che la faceva essere sempre sovrappeso: "Non hai alcun controllo su te stessa e non riesci a metterti a dieta. Non sarai più la mia damigella d'onore!"

Advertisement
liainlouisiana/TikTok

liainlouisiana/TikTok

Se inizialmente la conversazione con la cugina stava solo vertendo sul ruolo di damigella, qualche messaggio privato più avanti Lia ha scoperto suo malgrado che la donna che stava per sposarsi non la voleva più al suo matrimonio, proprio perché il suo disordine alimentare sarebbe potuto essere un problema e soprattutto perché Lia non era riuscita a dimagrire per indossare l'abito perfetto da damigella d'onore. La ragazza era devastata dalla decisione della cugina: "Ho pianto tutto il pomeriggio, non sono stata invitata. Grazie a tutti i follower che su TikTok mi stanno rincuorando e sollevando. Avete detto che dovrei imparare a rispettarmi di più e non lasciare che le persone mi trattino come spazzatura. Ebbene, ci sto provando."

Gli utenti di TikTok si sono ovviamente tutti schierati dalla parte di Lia, voi invece cosa avreste fatto se foste stati nei suoi panni in questa spiacevole storia?

Advertisement