Bimbo di 5 anni vede la mamma svenuta sotto la doccia e le salva la vita in tempo chiamando la vicina

di Simone Fabriziani

29 Novembre 2021

Bimbo di 5 anni vede la mamma svenuta sotto la doccia e le salva la vita in tempo chiamando la vicina
Advertisement

I nostri bambini possono essere veramente degli eroi senza macchia quando meno ce lo aspettiamo. Saranno anche piccoli, ma possiedono dentro di loro una forza d'animo ed uno spirito di iniziativa e solidarietà verso le persone meno fortunate di loro che noi adulti nemmeno ci aspettiamo. Come ad esempio Salvatore, il bambino di cinque anni protagonista di questa storia incredibile di salvataggio che ha commosso il mondo intero. La sua azione ha letteralmente salvato la vita della mamma!

via ABC 15 Arizona

Advertisement
Gordon/Flickr - Not The Actual Photo

Gordon/Flickr - Not The Actual Photo

Tutto è accaduto a San Tan Valley, in Arizona, quando Salvatore Cicalese, un bambino di cinque anni, ha sentito dei rumori strani provenire dal bagno di casa mentre era già coricato a letto. Si è alzato per capire cosa stesse accadendo ed ha notato che sua madre era accasciata a terra, svenuta e che non rispondeva agli stimoli. Salvatore aveva capito che la situazione era grave, così ha svegliato la sua sorellina di due mesi, l'ha avvolta in una coperta, ha preso uno sgabello per riuscire a raggiungere l'interruttore del garage ed è riuscito ad uscire di casa ed avviarsi verso la casa di Jessica Penoyer, la sua vicina di casa.

La donna era sorpresa di vedere il piccolo Salvatore con in braccio la sorellina di due mesi nel cuore della notte, ed era ancora più sconvolta quando il piccolo le disse che sua madre era venuta improvvisamente a mancare sotto la doccia di casa e che non si svegliava più. In preda al panico, Jessica ha chiamato immediatamente il 118, e quando i soccorritori e i vigili del fuoco sono arrivati in casa Cicalese hanno visto che la donna che era svenuta in doccia poteva ancora essere salvata per il rotto della cuffia...

Advertisement

Quando la mamma di Salvatore si è ripresa, non poteva credere alla storia che le aveva raccontato la sua vicina di casa, di come suo figlio di cinque anni fosse uscito di notte con la sorellina di due mesi per avvertire la vicina mentre lei aveva avuto una crisi di convulsioni ed era improvvisamente svenuta: "Sinceramente, mio figlio mi ha salvato la vita. Ero sotto la doccia quando tutto è successo, ed è onestamente l'ultima cosa che ricordo, poi mi sono risvegliata in ospedale. Se non avessi ricevuto aiuto, chissà cosa sarebbe successo!"

I vigili del fuoco che avevano fatto irruzione in casa Cicalese dopo che Jessica aveva chiamato i soccorsi hanno convenuto che il piccolo Salvatore era stato un vero eroe dai nervi saldi e che aveva fatto veramente di tutto per salvare la vita della mamma; se non fosse uscito di casa in piena notte per avvertire la vicina che la mamma si era sentita male, chissà cosa sarebbe potuto accadere dopo!

Ma tutto è bene quel che finisce bene, per fortuna: Salvatore, avrai solo cinque anni ma sei un vero eroe!

Advertisement