Mentre aspettano la mamma, il fratello maggiore dà da mangiare alla sorellina per non farla piangere (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

28 Novembre 2021

Mentre aspettano la mamma, il fratello maggiore dà da mangiare alla sorellina per non farla piangere (+VIDEO)
Advertisement

In famiglia ci si aiuta a vicenda e anche i più piccoli sanno fare la loro parte. Soprattutto i fratelli o le sorelle maggiori tendono ad avere una grande voglia di emulare i grandi, prendendosi cura dei loro corrispettivi più piccoli. Un esempio di amore tra fratelli è stato registrato in un video condiviso tramite Facebook dall'utente Alisigwe Amarachi, la quale lo ha caricato sul suo profilo personale. Si tratta di una scena molto emozionante perché ritrae il momento in cui un ragazzino si prende cura della sua sorellina, mentre la mamma è impegnata in una faccenda importante.

via Facebook /Alisigwe Amarachi

Advertisement
Facebook /Alisigwe Amarachi

Facebook /Alisigwe Amarachi

I fratelli maggiori, spesso e volentieri, si fanno carico dei fratellini o delle sorelline più piccole, assumendosene la responsabilità. Sia che gli venga chiesto dai genitori, sia per loro stessa volontà, i fratelli maggiori decidono di esserci sempre. Il ragazzino ripreso in video da Alisigwe Amarachi lo dimostra ampiamente. Alisigwe ha così commentato il suo stesso post: "La loro madre stava facendo un esame e la sua sorellina piangeva. Non aveva altra scelta che mescolare il suo cibo e ha iniziare a darle da mangiare. Oggi questo ragazzino ha conquistato la mia ammirazione".

Nel video, infatti, si vede il ragazzino seduto sui gradini del luogo in cui stava aspettando la madre, assieme alla sorellina, a cui dà da mangiare in modo molto amorevole. Con una mano la sostiene per tenerla dritta e al sicuro, mentre con l'altra mescola il cibo in un piccolo contenitore con un cucchiaio. Prima di lasciarle l'intero boccone, soffia e lo prova lui stesso per assicurarsi che sia buono e non troppo caldo per la bimba.

Advertisement

Their mother was writing quiz,and his little sister was crying. He had no option than to mix her food and started feeding her.This little boy won my admiration today. Learn to train your sons to be responsible because in the future they will be of help Train your sons just as you train your daughters . If his mother had not train him very well,she would have suffered so much today.

Pubblicato da Alisigwe Amarachi su Martedì 16 novembre 2021

Nel post, la donna ha continuato a commentare l'importanza dell'educazione dei figli: "Impara ad educare i tuoi figli ad essere responsabili perché in futuro ti saranno di aiuto. Educa i figli maschi allo stesso modo delle figlie. Se sua madre non lo avesse educato così bene, oggi la piccola avrebbe sofferto tanto".

Il post è diventato ben presto virale: migliaia di utenti si sono sciolti di fronte a questa scena, apprezzandola e commentandola con parole di sostegno. Un applauso a questo bambino che, per quello che ha fatto, dimostra di essere molto più responsabile di tanti presunti "adulti".

Advertisement