Un papà ha costruito una mini sedia a rotelle per la figlioletta di pochi mesi con soli 100$ (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

28 Novembre 2021

Un papà ha costruito una mini sedia a rotelle per la figlioletta di pochi mesi con soli 100$ (+VIDEO)
Advertisement

I genitori farebbero sempre qualunque cosa per il bene dei figli, soprattutto se si tratta di migliorare la loro esistenza e salute. I genitori della piccola Evelyn, una bimba a cui è stato diagnosticato un tumore spinale a 4 mesi, sapevano di dover mantenere in vita la loro bambina e, al tempo stesso, offrirle il meglio possibile in fatto di cure. La loro assicurazione non copriva, però, il costo di un'eventuale sedia a rotelle per la piccola, paralizzata dalle braccia in giù, così il papà, Brad, ha deciso di costruirne una con le sue mani. Oltretutto, i medici avevano avvertito la famiglia che la piccola avrebbe dovuto aspettare almeno i 2 anni per poter adoperare una sedia a rotelle. Brad e sua moglie Kimberly non erano d'accordo: non potevano aspettare che la loro figlioletta crescesse così tanto senza potersi muovere.

via ABC news

Advertisement

La piccola Evelyn è rimasta paralizzata dalle braccia in giù, quando i medici le hanno diagnosticato un tumore spinale. Fortunatamente, le cure funzionano e il tumore sembra stia regredendo, ma la bimba è impossibilitata a muoversi naturalmente. Papà Brad non poteva aspettare di avere i soldi necessari per comprare una sedia a rotelle vera e propria, e poi, come se non bastasse, Evelyn era comunque troppo piccola ancora per qualunque opzione sul mercato. Cosa fare, allora? Su internet, per fortuna, ci sono molti tutorial e spunti quando si tratta di fa-da-te, così il padre della bimba si è dato da fare, su suggerimento di Kimberly che aveva visto degli ottimi esempi su Pinterest, e ha costruito una mini sedia a rotelle con 100$.

Advertisement

Evelyn Moore from Edmonton was only 4 months old when they discovered she had a stage 4 neuroblastoma tumor attached to...

Pubblicato da HOT 101.3 FM su Venerdì 12 agosto 2016

La piccola Evelyn può così spostarsi da una parte all'altra, imparando ad esplorare il mondo, con la sua nuova sedia a rotelle. Nonostante abbia a malapena 1 anno, riesce a spostarsi perfettamente grazie alla forza delle braccia.

"È piuttosto impavida", ha detto Kimberly, “Andrebbe sulla sua sedia a rotelle in cima a una collina, si lascerebbe andare e alzerebbe le mani in aria, per poi riprendere il controllo quando arriva in fondo. È una brava bambina. Ne ha passate tante e ora sta solo cercando di tornare alla normalità".

Advertisement