Donna lascia il tavolo del bar in condizioni disastrose, i gestori si vendicano pubblicando le foto online

di Marcello Becca

02 Dicembre 2021

Donna lascia il tavolo del bar in condizioni disastrose, i gestori si vendicano pubblicando le foto online
Advertisement

Quando la cliente con il bimbo di 11 mesi se ne è andata, il cameriere non poteva credere ai suoi occhi: tovaglia macchiata, tutti i contenitori - tazze, barattoli, bottiglie - rovesciati, avanzi di torta spiaccicati un po’ ovunque, una tazzina rotta. Tutti i tovaglioli erano stati usati per pulire il bambino ed era stata rovesciata una montagna di zucchero oltre a essere stata inzuppata di latte e caffè. Il toast era stato sparso per un paio di metri attorno al tavolino. Insomma, un disastro. Allora, i proprietari del bar ha deciso di agire in una maniera inconsueta...

 

via The Sun UK

Advertisement
Corbys Tea Rooms/Facebook

Corbys Tea Rooms/Facebook

Ramsgate è un paese di 40.000 anime che si trova in Inghilterra meridionale, la Corby's Tea Room è considerata una sala da tè elegante e un punto di ritrovo raffinato al centro della cittadina con vista sul mare. Proprio in questo luogo chic una mamma ha fatto fare colazione al suo piccolo di 11 mesi ordinando una tipica colazione inglese con tanto di torte del Kent, la regione in cui si trova Ramsgate. Peccato che - dopo aver consumato il pranzo - la signora se ne sia andata lasciando dietro di sé un panorama desolante, fatto di avanzi di cibo, tazzine rotte, tovaglioli sparsi.

I gestori della Corby's Tea Room, indignati, hanno fotografato il tutto e lo hanno postato in rete lamentandosi della maleducazione delle giovani mamme. La tovaglia era stata macchiata, tutti i contenitori - tazze, barattoli, bottiglie - erano stati rovesciati, la torta “decorava” tavolo e sedie. I cocci di una tazzina campeggiavano in bella vista. Tutti i tovaglioli erano stati usati per pulire il bambino ed era stata rovesciata una montagna di zucchero oltre a essere stata inzuppata di latte e caffè. Insomma, sembrava un vero e proprio campo da battaglia...

Advertisement

People are fuming.

Pubblicato da The Sun su Giovedì 18 novembre 2021

In genere sono i clienti a postare in rete i loro commenti sui bar e sui luoghi di ristorazione. In questo caso, i baristi hanno voluto prendersi la soddisfazione di registrare e commentare quello che era successo. Un atteggiamento che, però, non è stato gradito da tutti gli internauti. Molti hanno preso le parti della mamma. A loro dire, sarebbe normale, nella cura di un bambino tanto piccolo, non essere in grado di mantenere un ordine impeccabile. La mamma, secondo tante ragazze, sarebbe pertanto giustificata anche dai prezzi elevati che questo tipo di caffetterie impongono ai loro clienti.

I gestori del bar, dal canto loro, hanno fatto notare che nel post non sono stati indicati nomi, né sono state postate foto della mamma con il bimbo. Pertanto la loro riprovazione è rimasta una accusa generica e non indirizzata verso nessuno.

Certo il dibattito tra “colpevolisti” e “innocentisti” è aperto. E voi, che cosa ne pensate della vicenda? 

Advertisement