Viene bandito a vita da un ristorante perché si abbuffa troppo: "Mi piace mangiare, che devo farci?"

di Simone Fabriziani

23 Novembre 2021

Viene bandito a vita da un ristorante perché si abbuffa troppo: "Mi piace mangiare, che devo farci?"
Advertisement

Vi è mai capitato di recarvi a mangiare all'all you can eat di un ristorante cinese o giapponese? Ormai, il cibo asiatico sta diventando sempre più di moda tra la nuova e la vecchia generazione, raccogliendo centinaia di migliaia di adepti ed estimatori da tutto il mondo. Solitamente, quando si sceglie l'opzione dell'all you can eat si può mangiare veramente di tutto pagando una tariffa fissa; la maggior parte del clienti non ce la fa e si ferma prima onde evitare di fare indigestione, altri invece riescono ad ingurgitare veramente tutto...

via BBC News

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Questo è il caso del signor Kang, un uomo che è salito alla ribalta delle notizie virali del web quando la sua assurda storia è stata oggetto di molte discussioni in Cina, nel suo paese natale. Secondo quanto raccontato dallo stesso uomo e dai notiziari della nazione asiatica, Kang è stato bandito in via del tutto ufficiale dal un ristorante all you can eat della città di Changsha; la ragione? Semplicemente sembra che si abbuffava troppo, lasciando sempre di meno agli altri clienti e causando, paradossalmente, un danno economico al proprietario del ristorante cinese.

Come affermato dallo stesso proprietario dell'Handadi Seafood BBQ Buffet, il signor Kang ha mangiato 1,5 kg di zampe di maiale nel corso della sua prima visita al locale, e poi da 3,5 kg a 4 kg di gamberi una seconda volta. Ma il cliente dallo stomaco e dalla digestione piuttosto "sviluppata" non vuole starci a questa cosa, e ha detto che la scelta del ristorante di bandirlo sia stata discriminatoria.

Advertisement
Jon Aslund/Flickr - Not The Actual Photo

Jon Aslund/Flickr - Not The Actual Photo

Kang ha detto: "Riesco e a mangiare tanto, è colpa mia se sono così?" Ma di certo il proprietario del ristorante non si è lasciato abbindolare da questa scussa piuttosto egoistica: "Ogni volta che viene qui, perdo qualche centinaio di yuan. Anche quando beve soltanto latte di soia, può berne addirittura 20 o 30 bottiglie. Quando mangia gli zamponi di maiale, ne consuma l'intero vassoio. E per i gamberi, di solito la gente usa le pinze per prenderli, lui invece usa un vassoio per prenderli tutti interi, lasciando poco o nulla agli altri."

Cosa ne pensate di questa assurda ed incredibile storia? Secondo il vostro parere, il proprietario del ristorante cinese ha fatto bene a bandire il cliente oppure tutto sommato ha ragione il signor Kang a sentirsi discriminato?

Advertisement