Chiede il divorzio dalla moglie dopo solo un mese dal matrimonio: "Senza trucco è veramente brutta!"

di Simone Fabriziani

16 Novembre 2021

Chiede il divorzio dalla moglie dopo solo un mese dal matrimonio: "Senza trucco è veramente brutta!"
Advertisement

Le ragioni per cui una coppia chiede un divorzio possono essere veramente tante, eppure mai ci verrebbe in mente di mettere in moto un procedimento di separazione con il nostro o la nostra partner per ragioni puramente estetiche. Sappiamo che possa risultare veramente assurdo, ma questa che stiamo per raccontarvi è la storia di un uomo egiziano che sta facendo moltissimo parlare di sé e che dopo solo un mese di matrimonio ha chiesto ufficialmente il divorzio da sua moglie...per una ragione assurda!

via Gulf News

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

L'incredibile accaduto è avvenuto in Egitto, quando un uomo ha chiesto il divorzio da sua moglie dopo solo un mese di matrimonio; la ragione per questa decisione apparentemente troppo "affrettata" era una delle più assurde che si possano mai sentire: l'uomo affermava che sua moglie senza trucco era troppo brutta. Ma dietro a queste parole da lasciare a bocca aperta c'è una ragione, seppur incredibile anche questa. L'uomo ha raccontato di aver conosciuto sua moglie su Facebook e grazie alle foto che postava la donna; lei difatti non faceva altro che pubblicare sul suo profilo selfie e scatti fotografici in cui era particolarmente truccata in volto, il che la rendeva molto bella e desiderata.

L'uomo si è fatto avanti contattandola, si sono visti e frequentati per un po' di tempo e poi hanno deciso di convolare a nozze. Il problema vero è iniziato dopo la prima notte di nozze, quando l'ormai ignaro marito ha visto la sua consorte senza trucco in faccia, e l'ha trovata incredibilmente brutta; non era esattamente la donna che aveva deciso di sposare. Cosa avrebbe potuto fare? 

Alla fine, l'uomo amareggiato ha scelto di intraprendere la strada più radicale, ovvero quella del divorzio.

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

Al Tribunale della Famiglia della città egiziana di Heliopolis, l'uomo ha affermato: "Sono rimasto veramente sconvolto perché senza trucco in volto non assomiglia assolutamente alla persona che ho incontrato più volte prima di decidere di convolare a nozze. Ho visto le sue foto su Facebook, è del tutto diversa quando non si metto il trucco in faccia. Sono stato ingannato e ora ho deciso che voglio divorziare da lei; alla fine mi ha ingannato perché non faceva altro che truccarsi pesantemente per nascondere i suoi difetti; dopo il matrimonio ho visto il suo vero volto senza trucco, è brutta!"

L'uomo ha anche affermato di aver provato a passare sopra al vero aspetto della moglie, ma sembra che proprio non ce l'abbia fatta. Auguriamo a questo marito turlupinato di trovare presto una nuova consorte, ma gli consigliamo caldamente la prossima volta di non fidarsi troppo delle apparenze dei social: non fanno altro che ingannare!

Advertisement