Un gruppo di giovani sportivi vedono una nonnina e i suoi nipotini in difficoltà e li aiutano a portare la spesa

di Marta Mastrogiovanni

15 Novembre 2021

Un gruppo di giovani sportivi vedono una nonnina e i suoi nipotini in difficoltà e li aiutano a portare la spesa
Advertisement

C'è sempre bisogno di buone azioni, ma oggi, forse, più che mai. Telegiornali e news ci sommergono di brutte notizie, motivo per cui quando scoviamo una storia positiva ci sembra essere un faro di speranza in mezzo al buio di questi tempi bui. Le buone azioni, quelle vere, si fanno in silenzio senza necessariamente pubblicizzarle, ma se qualcuno ne è testimone è impossibile da ignorare. Ed è quello che è successo in questa piccola e semplice storia: un uomo stava per intervenire in aiuto di un'anziana signora e dei suoi nipotini, affaticati dalle buste della spesa, ma ancora prima di poter fare qualunque cosa ha assistito all'intervento di un'intera squadra di ragazza che aveva appena finito di allenarsi. Una scena che ha fatto bene al cuore dell'uomo, il quale l'ha voluta condividere con tutti su Facebook.

Advertisement

It's the kind things you do when you think no one is watching. Today as football workouts were coming to and end an...

Pubblicato da John Butler su Martedì 13 luglio 2021

Una signora anziana stava attraversando la strada in compagnia dei suoi due nipotini, - stavano tornando a casa dopo aver fatto la spesa al supermercato, perché i due bimbi tentavano di aiutare la nonna a portare le buste della spesa. Buste che apparivano evidentemente troppo pesanti sia per la signora anziana che per i suoi nipotini, i quali si fermavano spesso per riprendere le forze e aggiustare le buste. L'uomo che ha poi pubblicato la foto della scena su Facebook, stava per intervenire e offrire il suo aiuto alla signora e ai suoi nipoti, quando, improvvisamente, sono arrivati i ragazzi della squadra di football della scuola "St. Augustine High" e hanno preso in mano la situazione. Tutta la squadra ha scortato la nonnina con i sui nipotini a casa, qualche centinaia di metri più avanti di dove li avevano soccorsi. Ovviamente, nonna e nipoti sono tornati a casa sani e salvi e con tutte le buste della spesa integre: una vera fortuna aver incontrato questi giovani gentiluomini che hanno risparmiato tanta fatica a queste categorie di persone fragili che, spesso e volentieri, sono sole e non hanno nessun altro su cui contare se non le proprie forze.

Fortunatamente, al contrario di come si pensa, a volte, i giovani di oggi sono molto responsabili e non si tirano mai indietro quando c'è bisogno del loro aiuto: bravi ragazzi!

Advertisement