Alla figlia che studia lontano manca il cibo di casa, così la mamma le invia dei video per spiegarle come cucinare

di Marta Mastrogiovanni

13 Novembre 2021

Alla figlia che studia lontano manca il cibo di casa, così la mamma le invia dei video per spiegarle come cucinare
Advertisement

Il cibo che cucina la mamma o la nonna sembra sempre migliore di quello di qualsiasi ristorante, lo avete notato? Sarà che i pasti casalinghi sono più genuini o sarà che siamo abituati proprio a quei sapori da tutta la vita e li adoriamo così tanto che, in confronto, alcune prelibatezze dei grandi chef non risvegliano in noi le stesse emozioni. Non è semplice eguagliare la bravura della mamma in cucina, ma quando non si hanno alternative ci si prova. Una ragazza che si è iscritta al college e ha dovuto, quindi, andare via di casa, ha sofferto i primi giorni proprio perché ogni volta che provava a cucinare non ritrovava minimamente il gusto dei piatti. Si sentiva triste, anche perché si trovava lontana da casa. Una sera lo ha raccontato a sua madre e la mattina dopo si è ritrovata con sei video dettagliati di sua mamma che le spiegava come cucinare i suoi piatti preferiti.

via TikTok / lo.hollis

Advertisement
TikTok / lo.hollis

TikTok / lo.hollis

Lauren Hollis è dovuta andar via di cosa per proseguire gli studi nel college universitario che aveva scelto; oltre ai soliti imprevisti e ai primi giorni di orientamento, la giovane sentiva anche la mancanza del cibo preparato da sua mamma. Tutto ciò che provava a cucinare lei stessa, cercando di imitare la cucina della sua famiglia non aveva quel tipico buon sapore. Dopo averlo detto a sua madre, però, la signora si è rimboccata le maniche ed ha cucinato e filmato tutta la notte per poterle inviare dei video dettagliati su come avrebbe dovuto preparare i suoi piatti preferiti. Un gesto d'amore che solo una mamma potrebbe fare nei confronti di una figlia.

Advertisement
TikTok / lo.hollis

TikTok / lo.hollis

Lauren ha poi voluto condividere con il web quello che sua madre aveva fatto per lei con tanto amore, pubblicando i video delle ricette su TikTok. Video che hanno ottenuto un grandissimo successo, non solo per la storia che c'è dietro ognuno di essi e l'amore della mamma di Lauren, ma anche perché molti ragazzi si sono ritrovati nella stessa situazione della giovane studentessa. "Adesso tua madre è anche un po' nostra madre" hanno commentato sotto i video, riferendosi al fatto che ora anche loro potranno cucinare imparando tutti i segreti della "mamma".

TikTok / lo.hollis

TikTok / lo.hollis

Ogni ricetta avrà il suo segreto, che solo una mamma sa custodire, ma quello più importante è sicuramente l'amore che una madre trasmette in tutte le cose che fa per i suoi figli.

Advertisement