Una giovane condivide la sua gioia per aver acquistato la sua prima casa: "Non ha l'intonaco ma almeno è tutta mia"

di Marta Mastrogiovanni

14 Novembre 2021

Una giovane condivide la sua gioia per aver acquistato la sua prima casa: "Non ha l'intonaco ma almeno è tutta mia"
Advertisement

I figli a un certo punto della loro vita desiderano la propria indipendenza e aspirano a costruirsi una vita tutta loro, proprio come hanno fatto i loro genitori. Mentre ci sono molte famiglie che riescono a sostenere i figli nel loro percorso verso l'indipendenza, molte altre riescono a malapena a mettere il cibo in tavola. Per tanti giovani non è semplice andare via di casa e aspirare a vivere da soli, proprio come dei "veri adulti", e il motivo è principalmente economico. Analía Barrios, una giovane di 24 anni, ha dimostrato però che con il duro lavoro e l'impegno costante i sogni si realizzano: non saranno perfetti, ma piano piano si raggiungono tutti gli obiettivi...anche la perfezione!

via Facebook / Analia Barrios

Advertisement

Analía Barrios desiderava andare a vivere da sola, come molti giovani, soprattutto per non pesare più sulle spalle della madre, la quale aveva già qualche difficoltà a mantenere entrambe. Analia, infatti, a differenza di atri ragazzi, proviene da una famiglia povera del Paraguay e viveva con la mamma in un luogo molto umile. Per realizzare il suo sogno, Analia non ha solo sperato o desiderato che le cose cambiassero, ma ha lavorato sodo per raggiungerle: per 6 anni ha lavorato e risparmiato, fino al giorno in cui si è potuta permettere una casa tutta sua. Orgogliosa, si è mostrata in una foto su Facebook ai piedi del letto, nella sua nuova e modesta casa:

“Non ha l'intonaco, si vedono i mattoni forati e il tetto di lamiera, ma è pur sempre casa mia e non sono dipendente da nessuno”, ha scritto Analía, aggiungendo che tutto si può realizzare con il lavoro. I nuovi mobili arriveranno presto, a piccoli passi.

Advertisement

La sua casa è ancora molto semplice, ma è stata una conquista che la giovane ha raggiunto con onestà e determinazione ed è questa la cosa che conta di più. Il suo post è diventato virale e ha raggiunto moltissimi altri giovani che, come lei, sognano una casa tutta per loro; anche molti adulti si sono identificati nel suo atteggiamento determinato e nella sua storia fatta di sacrifici. A tutti coloro che aspirano ad essere indipendenti Analia consiglia di iniziare a risparmiare presto e di non arrendersi mai. Difficile non condividere le sue parole: brava!

Advertisement