Scopre allibita che le figlie non possono partecipare ad un compleanno "perché devono tingersi i capelli"

di Simone Fabriziani

10 Novembre 2021

Scopre allibita che le figlie non possono partecipare ad un compleanno "perché devono tingersi i capelli"
Advertisement

Quando i nostri bambini stringono delle grandi amicizie con i loro coetanei e con i compagni di classe noi genitori siamo particolarmente felici, perché sappiamo in cuor nostro che i nostri figli stanno finalmente imparando a relazionarsi con gli altri e stanno pian piano imparando l'arte di fare amicizia. E quale occasione migliore di stringere nuove amicizie se non un'allegra festicciola di compleanno? Una mamma anonima ha raccontato però che non tutte le feste di compleanno per bambini sono rose e fiori, visto che si è trovata in una situazione veramente spiacevole...

via Mirror UK

Advertisement
Aberdeen Proving Ground/Flickr - Not The Actual Photo

Aberdeen Proving Ground/Flickr - Not The Actual Photo

Ecco cosa ha raccontato la donna su Reddit, chiedendo consiglio agli utenti in forma del tutto anonima: "Le mie figlie di 11 e 10 anni hanno entrambe i capelli viola. Li adorano in questo modo e li tingono da quando avevano 6 anni (con cautela). Sono state invitate al compleanno/festa di Halloween di una bambina a condizione che avessero i capelli tinti di un colore naturale. Ho chiesto perché e la madre ha insistito che i loro capelli sarebbero stati tolti dalle foto di compleanno perché avrebbero troppo attirato l'attenzione. Ho chiesto se le mie figlie potevano semplicemente non essere nelle foto e lei ha detto che non c'è modo di garantirlo e di tingersi i capelli di un colore "normale" o non sarebbero potute venire."

Quando la donna ha capito che le sue figlie non avrebbero potuto partecipare ala festa di compleanno, ne ha organizzata una separata con altri amici e compagni, ma questo ha scatenato l'ira della madre che aveva organizzato l'altra festicciola: "Abbiamo fatto una seconda festa; le ragazze si sono divertite un mondo e ho pubblicato alcune foto online. Apparentemente questa è stata una mossa sbagliata perché la madre della bambina ha visto il mio post e mi ha chiesto che diritto avevo di rubare l'attenzione della festa di sua figlia. Sua figlia ha visto le foto ed era arrabbiata per non essere venuta alla festa perché non avevano gli stessi giochi che facevamo noi."

Advertisement
kelly taylor/Wikimedia - Not The Actual Photo

kelly taylor/Wikimedia - Not The Actual Photo

La donna ha poi concluso il suo racconto con queste parole: "Sua madre ha detto che ero stata inappropriata per una che la prendeva in giro solo perché le mie figlie non potevano venire alla loro festa e che se le avessi davvero volute lì, gli avrei semplicemente tinto i capelli. Cosa dovrei fare secondo voi, cari utenti di Reddit? Sono io quella che ha sbagliato oppure ho ragione?"

Ovviamente, la maggior parte degli utenti che hanno letto il suo sfogo hanno preso le parti della mamma umiliata, che non ha potuto far partecipare le sue due figlie alla festicciola di compleanno a causa del colore viola dei loro capelli, condannando il gesto troppo "severo" della donna che aveva organizzato il party. 

E voi, come avreste reagito se foste stati nei panni di questa mamma allibita?

Advertisement