Autista di scuolabus segue il suo istinto e mette in salvo 30 bambini da un terribile incidente stradale

di Simone Fabriziani

08 Novembre 2021

Autista di scuolabus segue il suo istinto e mette in salvo 30 bambini da un terribile incidente stradale
Advertisement

Un eroe non è colui che con poteri sovrannaturali, un mantello ed una calzamaglia fa del bene alle persone in difficoltà combattendo il crimine una volta per tutte; questi fantasiosi individui li lasciamo al mondo dei fumetti. Riteniamo che un eroe sia colui, nelle situazioni di emergenza di grande difficoltà, è capace di mettere in pratica degli atti di generosità, empatia, solidarietà e grande coraggio nella maniera più inaspettata. Gli eroi di tutti i giorni sono coloro che vivono la propria vita come persone comuni, ma che hanno dentro di loro un cuore ed una tempra enormi...

via News 4

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Dustin Anders, un papà di famiglia che da quattro anni a questa parte, come secondo impiego, accompagna tutte le mattine i piccoli alunni della scuola elementare della sua città in veste di autista dello scuolabus. Un lavoro dignitoso e molto onorevole, che rende particolarmente orgoglioso quest'uomo per quello che riesce a fare per questi bambini, il vero e proprio futuro della società.

Il 27 ottobre 2021, mentre Dustin stava guidando il suo scuolabus con a bordo circa 30 bambini, qualcosa non andò, e il mezzo di trasporto sembrava proprio non voler andare avanti; per fortuna che Dustin ha avuto la prontezza di fermarlo sul lato della strada, lontano dall'Interstate molto trafficata delle ore pomeridiane...

Advertisement

Dustin Anders non sapeva che accostando sul lato della trafficata strada quello scuolabus e facendo scendere ogni singolo alunno dal mezzo di trasporto pubblico gli avrebbe salvato la vita. Infatti, dopo circa qualche minuto che lui e i bambini erano in attesa che i rispettivi genitori venissero a riprenderli, un veicolo a 18 ruote che correva troppo veloce in strada, non ha evidentemente notato che lo scuolabus era in panne sul lato dell'Interstate, e lo ha tamponato in maniera severa; per fortuna che sia l'autista che tutti i bambini erano fuori pericolo e già lontani dallo sfortunato autobus.

Tutto grazie all'istinto di Dustin Anders, che ha avuto l'accortezza di sostare lo scuolabus in panne sul lato della strada trafficata, ha messo in sicurezza tutti e 30 i piccoli passeggeri di ritorno dalla scuola e ha evitato che la colluttazione con il camion a 18 ruote potesse provocare danni e potesse mettere a repentaglio la vita dei bambini.

I genitori adesso lo chiamano eroe, ma Dustin non si sente affatto un persona speciale, soltanto una che ha fatto semplicemente il suo dovere: "Non chiamatemi eroe, il mio lavoro è semplicemente prendermi cura dei bambini".

Sta di fatto che questo coraggioso autista di scuolabus ha fatto la cosa giusta, ha agito d'istinto e ha messo potenzialmente in salvo 30 bambini: vi pare poco?

Advertisement