Vuole che tutti gli invitati al matrimonio del fratello mangino vegano: l'assurda pretesa della sorella dello sposo

di Simone Fabriziani

07 Novembre 2021

Vuole che tutti gli invitati al matrimonio del fratello mangino vegano: l'assurda pretesa della sorella dello sposo
Advertisement

Inutile ammetterlo: il giorno del matrimonio è tra i più importanti e memorabili nella vita della coppia che decide di fare il grande passo; tutto deve essere perfetto in questa giornata così memorabile, dalla cerimonia religiosa o civile fino al ricevimento con parenti ed amici, così come tutto ciò che riguarda l'allestimento, il dress code, il cibo a profusione. Ma si sa anche che il matrimonio e la sua organizzazione sono spesso causa di attriti e tensioni con gli altri invitati; una situazione molto simile in cui si è ritrovata questa futura sposa, che ha raccontato la sua allucinante esperienza su Reddit.

via AITA/Reddit

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

La donna, in forma totalmente anonima, ha raccontato agli utenti di Reddit che la sorella del suo futuro sposo era vegana e pretendeva che tutte le portate gastronomiche del matrimonio fossero, per l'appunto, prive di carne o di qualunque alimento fosse realizzato anche solo con derivati animali, inclusi latticini, formaggio ed uova. Ecco cosa è successo con le parole della donna: "Io e il mio fidanzato ci sposeremo a gennaio 2022. Abbiamo pianificato tutto, come ad esempio la musica, il cibo, le bevande e chi parteciperà. La nostra scelta di cibo sarà tra pollo o bistecca, con un'insalata per iniziare. Il mio fidanzato ha una sorella che è vegana. Quando ci siamo incontrati per la prima volta e ci siamo conosciuti, ero aperta a provare ristoranti vegani. Bene, quando suggerivo un ristorante con opzioni vegane, lei rifiutava. Lei è l'unico ospite vegano che parteciperà al matrimonio.

Le abbiamo fatto scegliere un piatto che desiderava per il matrimonio e un gelato vegan friendly. Bene, i miei futuri suoceri hanno chiamato il mio fidanzato e hanno suggerito di cambiare il menu in solo vegano. Lui è impazzito e ha detto loro di no, non avrebbe cambiato il menu a causa di sua sorella. Sua sorella ha iniziato a mandarmi messaggi e ad incolparmi di essere una persona manipolatrice. I suoi genitori ora stanno pensando di non aiutarci economicamente con il matrimonio e di lasciare l'onere a noi e alla mia famiglia. Il fidanzato pensa che siano ingiusti e non sta parlando più con loro.

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Cari utenti di Reddit che mi state leggendo, cosa dovrei fare? Pensate che sia io quella che ha sbagliato?"

Voi come avreste reagito alle pretese dalla sorella dello sposo? Avreste chiuso un occhio oppure vi sareste fatti valere facendovi scudo con il vostro punto di vista? Secondo voi, la futura sposa è stata troppo dura con la sua futura cognata oppure ha fatto bene a rifiutarsi di cambiare il menù del matrimonio?

Advertisement