A 14 anni crea collane e bracciali in casa per potersi pagare la protesi meccanica: è nata senza una mano

di Simone Fabriziani

01 Novembre 2021

A 14 anni crea collane e bracciali in casa per potersi pagare la protesi meccanica: è nata senza una mano
Advertisement

Quando la vita si fa dura e ci pone davanti degli ostacoli che sembrano apparentemente invalicabili, noi non dobbiamo mai farci trovare impreparati; abbiamo tutte le capacità e la forza interiore per superare ogni difficoltà, ogni dolore, ogni tristezza, ogni problema apparentemente insormontabile, e la piccola protagonista di questa storia ne è la testimone perfetta. Fate la conoscenza di Anita, un'adolescente di 14 anni che vive a Valencia in Spagna e che ha commosso il mondo intero con la sua storia...

via Antena 3

Advertisement

Anita ha da poco compiuto 14 anni, come tutte le sue coetanee va a scuola, esce con gli amici, pratica sport ed ha tantissime passioni; l'unica cosa che la differenzia dalle altre della sua età è che purtroppo è nata con un difetto congenito e per tale motivo non ha una mano. Un problema apparentemente insormontabile per molti, ma invece questa energica e solare ragazza spagnola non si è mai arresa e adesso sta trasformando il suo hobby preferito in fonte di guadagno per potersi permettere una protesi biomeccanica al posto della mano mancante.

Advertisement

La famiglia di Anita sapeva perfettamente che una protesi per la ragazza sarebbe costata 60.000 euro e la Previdenza Sociale non avrebbe coperto i costi, così la dolce adolescente ha avuto un'idea geniale: ha aperto un profilo Instagram dove espone e vende online le sue creazioni personali, e quello che crea Anita è veramente bello e prezioso: la ragazza è appassionata di gioielli e bigiotteria, così lei ne crea di suoi direttamente da casa; con il ricavato delle vendite spera un giorno di poter dare una mano alla sua famiglia per permettersi finalmente la tanto desiderata protesi biomeccanica.

La pagina Instagram dove Anita espone e vende le sue preziosissime creazioni si chiama Pero Que Bonita Eres ("Che bella che sei"), e ha già più di 6000 follower appassionati che sostengono con entusiasmo la straordinaria e commovente iniziativa di Anita. I prezzi variano dai 15 ai 20 euro, e tra gli oggetti di bigiotteria che è possibile visionare e poi acquistare ci sono girocolli, collane, anelli, bracciali, orecchini e portachiavi, tutti realizzati dalla stessa ragazza usando dei materiali come ad esempio perle, pietre, strass di cristallo, argento, fimo o zama addirittura.

Vi piacciono le creazioni di questa ragazza? Potete continuare a seguire il suo percorso artistico e personale su Instagram e su Facebook.

Advertisement