Regala a tutti i suoi dipendenti 10.000$ e due biglietti aerei in prima classe per qualunque destinazione

di Marta Mastrogiovanni

27 Ottobre 2021

Regala a tutti i suoi dipendenti 10.000$ e due biglietti aerei in prima classe per qualunque destinazione
Advertisement

In campo lavorativo, essere un buon capo non deve essere affatto semplice, in quanto si è costantemente in bilico tra il voler ottenere sempre maggiori profitti e concedere dei premi ai propri dipendenti. Un buon capo, comunque, sa come comportarsi per scalare le vette più alte, ottenendo il successo sperato e, al tempo stesso, essere apprezzato persino dai suoi dipendenti. Sara Blakey, ad esempio, verrà ricordata con grande gioia da tutti i suoi lavoratori in SPANX, l'azienda di intimo modellante fondata dall'imprenditrice molti anni fa. Sara, infatti, ha deciso che il momento era arrivato: doveva vendere la società, valutata più di un miliardo di dollari. Per festeggiare questo importante traguardo, la donna ha regalato due biglietti aerei in prima classe per qualunque destinazione nel mondo e 10.000$ ad ogni suo dipendente.

Che dire, questo sì che è un premio gratificante!

via Instagram / Sara Blakely

Advertisement

I propri dipendenti vano gratificati di tanto in tanto, con qualche premio o bonus da aggiungere in busta paga a fine mese e Sara bakley, imprenditrice di successo, questo lo sa fin troppo bene. Quanto tutti le chiedevano quando avrebbe venduto la sua azienda, la SPANX, la donna rispondeva sempre: "Quando verrà il momento, me ne accorgerò". Quel momento è finalmente arrivato e Sara ha potuto concludere un affare da 1,2 miliardi di dollari, ovvero la cifra con cui hanno valutato la sua azienda.

Advertisement

Il traguardo raggiunto da Sara è assolutamente stupefacente se consideriamo che la donna aveva fondato la Spanx nel 2000 con soli 5.000 dollari, i suoi risparmi. Oggi l'azienda vale molto di più e questo grazie alla sua lungimiranza e al duro lavoro dei suoi dipendenti in tutti questi anni. Non a caso, Sara ha annunciato la vendita dell'azienda durante una festa aziendale e ha sorpreso tutti con la notizia di un premio davvero importante ad ognuno dei suoi lavoratori.

Instagram / Sara Blakely

Instagram / Sara Blakely

L'annuncio di Sara è stato accompagnato da urla di gioia, brindisi e persino lacrime di commozione: l'imprenditrice, per premiare i suoi dipendenti ha offerto loro due biglietti aerei a testa, in prima classe, per qualunque destinazione nel mondo e 10.000 dollari ciascuno, per coprire le spese di viaggio o per qualunque altra loro necessità.

Instagram / Sara Blakely

Instagram / Sara Blakely

Un regalo davvero apprezzato e lo si può capire facilmente dal video che Sara stessa ha pubblicato sul suo account Instagram, in cui i vari dipendenti dicono alle telecamere il luogo in cui finalmente potranno andare per un viaggio: chi farà la luna di miele a Bora Bora, chi partirà per la Svezia e chi per il Sud Africa. Tante persone felici di aver preso parte a un progetto che li ha infine ricompensati come meritavano!

Advertisement