Dà alla luce tre bimbe che nascono lo stesso giorno, ognuna esattamente a tre anni di distanza dall'altra

di Simone Fabriziani

28 Ottobre 2021

Dà alla luce tre bimbe che nascono lo stesso giorno, ognuna esattamente a tre anni di distanza dall'altra
Advertisement

Esistono le coincidenze nella vita? Probabilmente no, ma c'è chi ci crede fermamente a queste cose, eppure quello che è accaduto a questa mamma che ha dato alla luce le sue tre figlie ha veramente dell'incredibile e ci interroga nuovamente sull'annosa questione: nella vita di tutti i giorni, esistono o meno le coincidenze, e che ruolo posso avere nel nostro cammino comune? Pensate che Kristin Lammert, la madre protagonista di questa storia, sentiva dentro di sé che le sue tre figlie sarebbero nate...praticamente lo stesso giorno!

via Today Parents

Advertisement

Questa è l'incredibile storia di Kristin Lammert, una mamma di tre figlie nate sotto il volere di un destino veramente da lasciarci a bocca aperta; la donna ha 32 anni e vive ad Oviedo, in Florida, e quando ha saputo che sua figlia Giuliana, la secondogenita, sarebbe nata a fine agosto, non aveva più dubbi: sentiva dentro di sé che la piccola sarebbe nata il 25 agosto, lo stesso identico giorno della sua primogenita Sophia; e praticamente così è stato.

Advertisement

Se già questa coincidenza non bastasse, tre anni dopo Kristin è rimasta incinta della sua terza figlia, e anche lei era attesa per la fine di agosto, primi di settembre; la donna inizialmente ci ha scherzato sopra, "E se anche Mia (il nome della terzogenita) nascesse il 25 agosto come le sue due sorelline di sei e di tre anni?"

Quella che sembrava apparentemente come un'affermazione scherzosa si è veramente tramutata in realtà: la piccola Mia è nata esattamente il 25 agosto come le sue due sorelline, a tre anni esatti dalla secondogenita, che a sua volta era nata proprio tre anni esatti dopo Sophia. Un record incredibile, visto che Kristin ci ha tenuto a sottolineare che nessuna delle sue tre figlie è nata in una data prestabilita dai suoi medici; in poche parole, la loro nascita al 25 agosto è tutto frutto della pura casualità!

"We were just in disbelief!"

Pubblicato da Today Show su Mercoledì 20 ottobre 2021

Di tutta questa incredibile e rarissima storia (sono veramente pochissimi i casi in tutto il mondo in cui due o più figli nascono lo stesso giorno in anni differenti), ha raccontato con queste parole, pochi mesi dopo la nascita di Mia: "Più ci avvicinavamo al 25 agosto e più ci scherzavamo su a casa, e allo stesso tempo più volevo che accadesse...In realtà, Sophia ha detto che era sicura che avrebbe avuto di nuovo una sorella per il suo sesto compleanno, esattamente il 25 agosto. Voleva che accadesse e io ho pensato: 'Beh, perché no, potrebbe accadere per la terza volta!"

Conoscete amici o parenti che hanno avuto un'esperienza così incredibile e rara come quella di Kristin? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement