Ladro amareggiato non trova in casa abbastanza soldi da rubare e lascia una nota: "Perché vi chiudete a chiave?"

di Marta Mastrogiovanni

22 Ottobre 2021

Ladro amareggiato non trova in casa abbastanza soldi da rubare e lascia una nota: "Perché vi chiudete a chiave?"
Advertisement

Essere derubati è sempre un'esperienza più che spiacevole, sia se i ladri riescono ad entrare in casa e sia se si viene sorpresi in strada o in qualunque altro luogo. La cosa più disturbante, forse, al di là dell'effettiva rapina, è il fatto che uno sconosciuto piombi così violentemente nelle nostre vite e le sconvolga in pochi minuti; è terribile quando i ladri mettono a soqquadro la casa perché significa che sono riusciti ad entrare nel nostro spazio personale. Certo, la storia che vi stiamo per raccontare sembra paradossale in questo senso: un ladro si è introdotto in un'abitazione, lasciando un messaggio di disappunto per non aver trovato abbastanza soldi da rubare.

via Twitter / Anurag_Dwary

Advertisement

Lo strano caso della "rapina mancata" è avvenuto in India per mano di un ladro alquanto puntiglioso, che è rimasto particolarmente deluso per non aver trovato abbastanza denaro e oggetti di valore nella residenza di un funzionario del governo nel distretto di Dewas, nel Madhya Pradesh. Il ladro in questione avrebbe persino lasciato un bigliettino prima di abbandonare l'abitazione, con su scritto: "Se non ci sono soldi, che motivo c'è di chiudere la porta a chiave?!".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La polizia ha confermato che dall'abitazione del funzionario sono stati rubati circa 400$ in contanti e qualche gioiello, - un bottino che, evidentemente, non ha soddisfatto le aspettative del malvivente.

Le indagini ora proseguono per individuare il colpevole che, a quanto pare, ci ha tenuto a sottolineare i suoi standard con un bigliettino e una penna, presi direttamente nelle casa del funzionario.

Pexels / not the actual photo

Pexels / not the actual photo

La vera domanda che viene da porre è: davvero un ladro spera di trovare montagne di soldi nelle abitazioni delle persone? Oggi giorno, infatti, chi è che ancora conserva le banconote sotto al materasso? In ogni caso, siamo sollevati che il malintenzionato non abbia rubato grandi somme. Ora non ci resta che sperare che venga catturato dalla polizia.

Advertisement