x
Nonnina di 97 anni sconfigge il cancro…
Padre e figlio non riescono a smettere di piangere mentre tengono in braccio la bimba appena nata (+VIDEO) Mamma riceve l'avviso di sfratto perché sua figlia di di 18 mesi non smette mai di piangere e urlare

Nonnina di 97 anni sconfigge il cancro e va al matrimonio di suo nipote: "Non potevo perdermelo"

23 Ottobre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
4.279
Advertisement

Quando si tratta di far felice i nipoti, una nonna non si fa certo scoraggiare dalle difficoltà. Tennie Burkett Ivy, una nonnina di 97 anni di Houston, Texas (USA), aveva fatto una promessa a se stessa e ai suoi quattro nipoti: finché sarebbe stata in vita, avrebbe fatto tutto il necessario per essere presente ai loro matrimoni. Una nonna non vede l'ora di vedere i propri nipoti sposarsi e partecipare a una delle giornate più felici della loro vita. A mettere i bastoni tra le ruote a Tennie, però, non c'è stata solo la pandemia di Covid-19, ma anche una diagnosi di cancro al seno che, alla sua età, avrebbe scoraggiato chiunque. Tennie, però, ha tenuto duro e si è sottoposta ad ogni sorta di cura, convinta che avrebbe dovuto guarire per presenziare al matrimonio del suo ultimo nipote.


Tennie Burkett Ivy always fights for what she wants!

Pubblicato da InspireMore su Mercoledì 20 ottobre 2021

A dire la verità, la pandemia di Covid-19 è arrivata "nel momento giusto" per Tennie, la dolce nonnina di 97 anni che non si sarebbe persa per nulla al mondo il matrimonio di suo nipote. Proprio nel novembre del 2020, l'anziana aveva ricevuto la brutta notizia: un cancro al seno per cui avrebbe dovuto seguire cicli di chemioterapia, radioterapia e chirurgia estetica. Niente di tutto ciò l'ha spaventata, poiché Tennie sapeva che avrebbe dovuto partecipare al matrimonio di suo nipote, il quale è stato costretto a rimandarlo proprio a causa della pandemia. Tennie, così, ha avuto tutto il tempo necessario per guarire e rimettersi in forma!

L'anziana, il cui nome Tennie potrebbe benissimo essere un rimando al fatto di essere una donna "tenace", ha fatto tutto ciò che era in suo potere, con l'aiuto di medici e specialisti, per guarire in tempo per il matrimonio. "Dovevo andare a quel matrimonio" ha spiegato la nonnina, “sono stata ai matrimoni di tutti e tre i miei nipoti, a Greenville, nella Carolina del Sud, e ho detto a tutti che sarei dovuta guarire anche per questo. Non sono mai stata malata. Non ho mai avuto problemi" ha concluso il suo racconto.

Advertisement

Non poteva certo non partecipare a quella festa: assieme a suo nipote ha ballato sulle note di una delle sue canzoni preferite, dimostrando a tutti che, grazie alla sua tenacia e determinazione, esistono delle cose per cui vale sicuramente la pena lottare. Oggi Tennie è guarita dal cancro ed è diventata una fotne di ispirazione per tutti quegli anziani che non credono di poter continuare a lottare.

Complimenti a questa nonna che non conosce ostacoli!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie