Donna indiana a 70 anni dà alla luce un bimbo e diventa una delle mamme più anziane al mondo - GuardaCheVideo.it
x
Donna indiana a 70 anni dà alla luce…
Dopo 19 aborti spontanei dà alla luce un bambino da record: alla nascita pesava più di 6 kg Una madre ritrova la figlia 70 anni dopo il parto: gli infermieri le avevano detto che era deceduta

Donna indiana a 70 anni dà alla luce un bimbo e diventa una delle mamme più anziane al mondo

22 Ottobre 2021 • di Simone Fabriziani
1.199
Advertisement

La storia che stiamo per raccontarvi ha veramente dell'incredibile; ci credereste se vi dicessimo che una donna molto anziana ha appena dato alla luce il suo primo figlio alla veneranda età di 70 anni? Molti ancora stentano a credere a questa affermazione, visto che la neo-mamma in questione non ha una carta di identità valida che possa confermare o meno la sua età, ma sta di fatto che è già entrata di diritto nel Guinness dei primati come una delle donne più anziane al mondo ad essere diventare madri!

via: The Sun UK

This will really divide people.

Pubblicato da The Sun su Lunedì 18 ottobre 2021

Questa incredibile storia è avvenuta in India, in un villaggio povero dal nome di Mora, nella regione del Gujarat, ed ha come protagonista una coppia anziana che da almeno 45 anni, almeno secondo quello che hanno dichiarato i due, cerca disperatamente di avere un bambino. I due, Jivunben Rabari e suo marito Maldhari che ha 75 anni, hanno affermato d averci provato in ogni modo, ma senza riuscirci. Adesso, grazie alla tecnica della fecondazione in vitro, la donna che dice di aver compiuto 70 anni (ma non ha un documento d'identità valido che possa confermare la sua data di nascita) ha dato alla luce il suo primo bambino. Un record detenuto da poche altre donne intorno al mondo.

Il dottor Naresh Bhanushali che li ha seguiti passo dopo passo nella fecondazione assistita, ha raccontato con stupore: "Quando sono venuti da noi per la prima volta, abbiamo detto loro che non potevano avere un figlio a un'età così avanzata, ma hanno insistito. Hanno detto che lo facevano anche molti dei loro familiari; posso affermare con sicurezza che questo è uno dei casi più rari che io abbia mai visto in tutta la mia carriera da medico!"

Ma l'eventuale record di Jivunben Rabari, qualora fosse confermata la sua età, è stato già battuto nel 2019 da un'altra donna, sempre indiana; quest'ultima si chiama Mangayamma Yaramati ed al momento è la mamma più anziana al mondo; all'età di 74 anni ha dato alla luce due gemellini grazie alla fecondazione in vitro: un vero e proprio miracolo!

Advertisement

La storia di Jivunben Rabari e suo marito Maldhar ha veramente dell'incredibile, ma allo stesso tempo ci ricorda quanto nella vita le sorprese non finiscano mai e che non è mai veramente troppo tardi per realizzare il proprio sogno, anche se questo è avere un bambino tutto per sé!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie