Donna indiana a 70 anni dà alla luce un bimbo e diventa una delle mamme più anziane al mondo

di Simone Fabriziani

22 Ottobre 2021

Donna indiana a 70 anni dà alla luce un bimbo e diventa una delle mamme più anziane al mondo
Advertisement

La storia che stiamo per raccontarvi ha veramente dell'incredibile; ci credereste se vi dicessimo che una donna molto anziana ha appena dato alla luce il suo primo figlio alla veneranda età di 70 anni? Molti ancora stentano a credere a questa affermazione, visto che la neo-mamma in questione non ha una carta di identità valida che possa confermare o meno la sua età, ma sta di fatto che è già entrata di diritto nel Guinness dei primati come una delle donne più anziane al mondo ad essere diventare madri!

via The Sun UK

Advertisement

This will really divide people.

Pubblicato da The Sun su Lunedì 18 ottobre 2021

Questa incredibile storia è avvenuta in India, in un villaggio povero dal nome di Mora, nella regione del Gujarat, ed ha come protagonista una coppia anziana che da almeno 45 anni, almeno secondo quello che hanno dichiarato i due, cerca disperatamente di avere un bambino. I due, Jivunben Rabari e suo marito Maldhari che ha 75 anni, hanno affermato d averci provato in ogni modo, ma senza riuscirci. Adesso, grazie alla tecnica della fecondazione in vitro, la donna che dice di aver compiuto 70 anni (ma non ha un documento d'identità valido che possa confermare la sua data di nascita) ha dato alla luce il suo primo bambino. Un record detenuto da poche altre donne intorno al mondo.

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Il dottor Naresh Bhanushali che li ha seguiti passo dopo passo nella fecondazione assistita, ha raccontato con stupore: "Quando sono venuti da noi per la prima volta, abbiamo detto loro che non potevano avere un figlio a un'età così avanzata, ma hanno insistito. Hanno detto che lo facevano anche molti dei loro familiari; posso affermare con sicurezza che questo è uno dei casi più rari che io abbia mai visto in tutta la mia carriera da medico!"

Ma l'eventuale record di Jivunben Rabari, qualora fosse confermata la sua età, è stato già battuto nel 2019 da un'altra donna, sempre indiana; quest'ultima si chiama Mangayamma Yaramati ed al momento è la mamma più anziana al mondo; all'età di 74 anni ha dato alla luce due gemellini grazie alla fecondazione in vitro: un vero e proprio miracolo!

PixaHive/Not The Actual Photo

PixaHive/Not The Actual Photo

La storia di Jivunben Rabari e suo marito Maldhar ha veramente dell'incredibile, ma allo stesso tempo ci ricorda quanto nella vita le sorprese non finiscano mai e che non è mai veramente troppo tardi per realizzare il proprio sogno, anche se questo è avere un bambino tutto per sé!

Advertisement