Donna viene accompagnata all'altare da 15 uomini per lei importanti invece che da suo padre (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Agosto 2023

Donna viene accompagnata all'altare da 15 uomini per lei importanti invece che da suo padre (+ VIDEO)
Advertisement

Il matrimonio è un giorno speciale per ogni coppia: l'emozione, quel pizzico di nervosismo, l'idea "del per sempre insieme", sono idealmente un sogno meraviglioso da coronare. Certo l'organizzazione della cerimonia prevede non pochi preparativi da dover affrontare e gestire al meglio, con tutto lo stress che ne consegue. Anche gli invitati sono una scelta "delicata" con cui fare i conti. Di certo la tradizione impone che i propri famigliari siano presenti nel grande giorno.

In particolare il padre della sposa dovrebbe accompagnarla fino all'altare e qui "lasciarla" nelle mani del futuro marito. Un gesto simbolico molto significativo che sta a rappresentare la fiducia e la consapevolezza di voler affidare l'amata figlia ad un uomo che sarà in grado di prendersene debitamente cura. Ma non in questo caso: il padre della sposa, pur essendo ancora in vita, non era stato nemmeno invitato.

via Goodmorningamerica

Advertisement
karrahcreativeevents/Instagram/Screenshot

karrahcreativeevents/Instagram/Screenshot

Ivy Jurgensen, 28 anni, è la sposa in questione e la sua storia è decisamente particolare e porta ad una ancor più bizzarra conclusione: un matrimonio dove ben 15 uomini diversi l'hanno accompagnata all'altare dal suo sposo. Ma facciamo un passo indietro.

Ivy ha avuto un'infanzia molto infelice a causa di un pessimo rapporto con suo padre. Il papà infatti, invece di prendersi cura della appena adolescente ragazza, la trattava male e in più di un'occasione è venuto anche alla mani.

E questa non è la peggiore delle cose che le ha fatto purtroppo. Ad ogni modo la fanciulla ha saputo farsi forza ed è andata avanti. Grazie all'aiuto di qualcuno.

Advertisement
karrahcreativeevents/Instagram/Screenshot

karrahcreativeevents/Instagram/Screenshot

Non è stata mai davvero sola: già dal liceo alcune persone sono diventate delle figure indispensabili per lei alle quali la giovane si è ispirata trovando conforto e comprensione.

Già dai tempi del liceo si confidava con un responsabile delle risorse scolastiche dei maltrattamenti che subiva dentro casa. Grazie alle parole di quell'uomo così giusto e retto aveva ritrovato la fiducia nel prossimo e deciso di intraprendere una carriera da poliziotta.

Altre persone l'hanno sostenuta e incoraggiata durante la sua infanzia traumatica e le sono sempre rimaste accanto. Da qui la sua decisione più importante.

Suo fratello, lo zio, suo cognato e anche gli allenatori sportivi, oltre ovviamente ad una manciata di veri amici sono stati "selezionati". Tutte queste persone hanno contribuito, in un modo o nell'altro, a farla diventare la donna che è ora ed è proprio per questo che ha deciso di onorare tutti loro.

Quelle persone così importanti per lei, i suoi eroi, sono stati tutti scelti per accompagnarla all'altare e il video che cattura la scena è davvero commovente: Ivy percorre a braccetto affiancata sempre da due uomini alla volta pochi passi lungo la sua "camminata", poi si ferma per prendere "sotto braccio" altri due uomini e guadagnare quindi qualche altro metro.

15 in totale gli uomini che l'hanno accompagnata a turno fino al suo ultimo uomo: il futuro marito. Il filmato è diventato brevemente molto popolare e tanti utenti si sono commossi leggendo la sua storia. Tu cosa ne pensi?

Advertisement