"Non pagherò mai il conto a metà con un uomo e ti spiego perché"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Agosto 2023

"Non pagherò mai il conto a metà con un uomo e ti spiego perché"
Advertisement

Incontrare persone nuove, cercare la persona giusta con cui condividere l'esistenza e socializzare in generale è una cosa che facciamo tutti. Chi in un modo chi nell'altro, ma ogni individuo ha la necessità di interagire e di confrontarsi con gli altri, a qualunque livello. Sta nelle dinamiche umane e non ne possiamo fare a meno, ma ci sono delle cose che, secondo alcune persone, non andrebbero mai e poi mai fatte. 

Ad esempio, quando si esce per un appuntamento con una persona che ci interessa, chi è che deve pagare il conto: l'uomo o la donna? La protagonista ha le idee molto chiare al riguardo e le ha condivise sui social scatenando un'accesa polemica.

via Daily Mail

Advertisement

Ella Freimann ha 24 anni ed è una life coachinfluencer di New York, Stati Uniti. Diventata famosa per il suo lavoro, la giovane ha fatto molto scalpore quando ha affermato che mai e poi mai si sarebbe fatta carico di pagare la metà del conto a un appuntamento con un uomo. Dichiarazione che ha suscitato curiosità, interesse, indignazione e anche approvazione. Reazioni contrastanti tra di loro, soprattutto per le motivazioni che ha dato rispetto alla sua affermazione. 

In molti l'hanno definita una "cacciatrice di soldi", e nonostante la cosa non le abbia fatto piacere, non si è sentita particolarmente ferita, poiché è convinta di non esserlo e ha spiegato il perché.

Advertisement

"Un uomo che pretende di dividere il conto, è una persona che non apprezza gli sforzi e il tempo che una donna dedica alla sua preparazione per compiacerlo - ha dichiarato - ecco perché io non dividerò mai una serata al 50 e 50, darei un'idea sbagliata di me".

A quanto pare, dunque, se un uomo non è generoso sin dal principio, è un uomo con cui non vale la pena uscire. Ella è convinta di questo e ha motivato altre donne a comportarsi come lei. Sostiene che il genere femminile sia indispensabile e che non se ne possa fare a meno, questo dà un valore alle persone che in qualche modo dev'essere "sfruttato". 

"Miglioriamo la vita degli uomini, inutile negarlo, ecco perché dobbiamo diventare consapevoli del nostro valore e pretendere che venga apprezzato - ha affermato - Sappiamo bene cosa siamo in grado di dare in una relazione, perché non dovremmo pretendere che venga riconosciuto? Ecco perché quando esco con qualcuno, mi aspetto che come minimo paghi la cena". 

Ella ha spiegato più volte da dove nasce questo suo pensiero. Dall'esempio dei suoi genitori, dal loro rapporto in cui la divisione di genere era molto netta e poi dalla sua esperienza diretta. La giovane, infatti, ha una relazione stabile da tempo e ha detto di aver sempre messo in pratica questi trucchetti, ciò significa che funzionano e che danno i loro frutti. Se poi si pensa che lavora come life coach e che ha aiutato molte donne ad avere successo nel rapporto con gli uomini, tutto diventa ancora più convincente. 

Ma siamo sicuri che basti non dividere il conto con un uomo per capire se è effettivamente la persona giusta?

Advertisement