Bambini interrompono la cerimonia di nozze d'oro dei nonni: i genitori vengono criticati (+VIDEO)

di Irene Pastori

02 Maggio 2023

Bambini interrompono la cerimonia di nozze d'oro dei nonni: i genitori vengono criticati (+VIDEO)
Advertisement

Il matrimonio è uno dei momenti più significativi della vita di qualcuno: si tratta di un grande passo che rappresenta non solo l’unione di due persone, ma anche di due famiglie diverse che entrano a far parte della vita dei rispettivi coniugi. In queste occasioni di solito i bambini sono una parte fondamentale, e spesso si discute sulla loro partecipazione a questo tipo di celebrazioni. In tale scenario, la scintilla di questo conflitto si è recentemente riaccesa dopo un video che ha fatto il giro dei social network. Nel filmato si vedono alcuni bambini che interrompono le nozze d'oro dei nonni per giocare.

via Eluniversal

Advertisement
YouTube - @K

YouTube - @K

Il video caricato sui social ha raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni e mostra la simpatica coppia di anziani seduta su una sedia al centro del salone, mentre diversi bimbi si sbizzarriscono intorno a loro, raccogliendo coriandoli e lanciandoli in aria.

L’autore del video, che ha ricevuto oltre 100.000 like e quasi 6.500 commenti, ha scritto:I motivi per cui i bambini non dovrebbero andare ai matrimoni. Il messaggio ha suscitato reazioni diverse, alcune a favore e altre contro. Molti spettatori hanno dato la colpa ai genitori, mentre altri hanno sostenuto che i bambini non sembrano disturbare gli invitati. 

Advertisement

“Se fanno figli perché non li educano bene?”, si è domandato qualcuno. “Comunque, un matrimonio senza pargoli è il migliore”, ha affermato un altro. “Non hanno un’educazione”, ha notato un terzo. D’altro canto, c’è stato chi ha sottolineato un aspetto positivo, quello dell’affetto familiare. Altri, invece hanno visto il lato tenero della situazione: “In fondo sono i loro cari nipotini”, ha scritto un utente. “Se io e mia moglie dovessimo arrivare a quell’età voglio tutti i miei nipoti a giocare vicino a me: ricordate che ci sono anziani che finiscono soli nella vita”, ha commentato un altro.

Questo dibattito è sempre più acceso e, ogni tanto, molti si scontrano duramente su questo tema e, proprio come in questo video, in generale alcuni affermano che la presenza dei più piccoli è essenziale per il valore della cerimonia, mentre altri sostengono che non è il posto adatto a loro, perché di solito non hanno un comportamento adeguato. Voi cosa ne pensate?

Advertisement