Questa bimba di 7 anni ama tenere compagnia alle persone anziane e leggergli delle storie (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Ottobre 2023

Questa bimba di 7 anni ama tenere compagnia alle persone anziane e leggergli delle storie (+VIDEO)
Advertisement

Diventare anziani è normale, il tempo passa e la vitalità si va affievolendo un pochino, ma è proprio in questi momenti che si avverte l'importanza di avere qualcuno al proprio fianco. Se c'è una persona amica che fa compagnia, che intrattiene, parla e fa in modo che le ore trascorrano più velocemente, la serenità non mancherà mai. 

Ecco, allora, che il gesto di una bambina di 7 anni ha commosso, emozionato e ispirato moltissime persone. Il suo altruismo è diventato famoso e ha dato un grande esempio di bellezza d'animo. Vediamo cos'ha fatto. 

Advertisement

Una dolce e altruista bambina

Una dolce e altruista bambina

KARE 11/Youtube screenshot

Maggie Kuznia è una piccola bimba di 7 anni che vive con la famiglia nel Minnesota, Stati Uniti. Alle prese con le prime letture di scuola elementare, questa piccola ha fatto molto parlare di sé proprio per un gesto che coinvolge proprio i libri. In un giorno qualunque, mamma Tiffany doveva recarsi a lavoro e non poteva lasciare a casa sua figlia, così ha deciso di portarla a lavoro con lei. 

La donna è impiegata come direttrice presso la Good Samaritan Society - Heritage Grove Senior Living a East Grand Forks, dove sono ospitate molte persone anziane, ed è qui che Maggie ha fatto il suo ingresso. Quando la mamma le ha detto che sarebbe andata a lavoro con lei, ha anche consigliato alla figlia di portare con sé il Nintendo, così da non annoiarsi durante quelle ore. La piccola, però, aveva in mente altro.

Advertisement

Maggie aveva altri piani...

Al di là dei piani che aveva sua mamma, Maggie ha deciso che avrebbe portato con sé dei libri grazie ai quali non solo si sarebbe allenata per migliorare la lettura, ma avrebbe intrattenuto anche gli ospiti della struttura che desideravano un po' di compagnia. Così è iniziata una "collaborazione" che l'ha vista impegnata per circa due pomeriggi a settimana.

Durante quest'ultimi la bimba arriva nella struttura insieme a mamma Tiffany, si aggira per i corridoi e va ad incontrare i suoi ormai affezionati amici e ascoltatori. Ce ne sono diversi che non aspettano altro che vederla e allietarsi con la sua deliziosa vocina. Tutto, ovviamente, sotto lo stretto controllo della mamma che, ogni volta, si assicura che la figlia non si trattenga più del dovuto, evitando così di arrecare qualunque tipo di disturbo.

Con un solo gesto questa bimba di 7 anni fa due cose molto importanti: migliora la sua lettura e fa compagnia a persone che altrimenti sarebbero più sole. L'affetto degli anziani è smisurato nei confronti di Maggie e per loro si è praticamente trasformata in una nipotina. Un gesto che riempie il cuore di gioia, ci fa commuovere e ci convince, per fortuna, che di persone meravigliose nel mondo ce ne sono tante ed è bello sapere che anche l'azione più piccola può fare la differenza.

Un esempio da seguire

Maggie, in fondo, non impegna troppo del suo tempo, e con poco rallegra persone che fino a qualche tempo prima le erano completamente sconosciute.

Un altruismo da tenere sempre a mente e da cui prendere esempio per la propria vita. Facciamo qualcosa di simile tutti noi e il mondo diventerà davvero un posto migliore in cui vivere.

Advertisement