A 86 anni si innamora dell'uomo che aveva conosciuto 40 anni prima: "Adesso siamo inseparabili!"

di Simone Fabriziani

15 Ottobre 2021

A 86 anni si innamora dell'uomo che aveva conosciuto 40 anni prima: "Adesso siamo inseparabili!"
Advertisement

L'amore è un sentimento che non conosce ostacoli, né tempo ed età; quante volte abbiamo letto storie emozionati e commoventi di persone che si sono ritrovate dopo anni ed anni e si sono innamorate perdutamente nel corso della terza età? Sono innumerevoli i casi in tutto il mondo, e questi casi fortuiti sono ancor più commoventi quando magari terminano con un lieto fine, ovvero con un bel matrimonio. Oggi vogliamo farvi fare la conoscenza di Phyllis Raphael e di Stan Leff, una scrittrice e un libraio che il destino ha voluto si incontrassero nuovamente quasi quarant'anno dopo...

via The New York Times

Advertisement

Love always finds a way! ❤️❤️

Pubblicato da Daily Mail su Martedì 12 ottobre 2021

Lei si chiama Phyllis Rapahel ha 86 anni ed è una scrittrice, lui è Stan Leff, ha 89 anni ed ha sempre fatto il libraio anche se adesso è in pensione. Quando i due si sono incontranti nuovamente, lei non lo riconobbe affatto mentre Stan aveva subito capito chi aveva di fronte: era la bellissima Phyllis, si erano conosciuti per caso ad una festa nel lontano 1974 a Fire Island nello stato di New York. La coppia anziana ha incrociato di nuovo il proprio sguardo per puro caso nel 2015, in un negozio di alimentari. In quei lunghissimi quarant'anni erano cambiate moltissime cose nella vita di entrambi. Tutti e due, ad esempio, avevano avuto precedenti matrimoni, mentre Phyllis aveva perso anche suo marito nove mesi prima del fortuito incontro con Stan.

La donna, che all'inizio non aveva affatto riconosciuto l'uomo nel negozio di alimentari, non avrebbe mai immaginato che l'amore sarebbe tornato a bussare alla sua porta grazie alla persona più inaspettata. Phyllis racconta: "Stan si è ricordato di me da una festa a Fire Island nel 1974. Ha detto che ero su un ponte a servire antipasti. Ma non mi ricordavo affatto questo dettaglio. Ci conoscevamo marginalmente e ci vedevamo alle feste, ma non ci eravamo mai parlati fino a quel giorno del 2015."

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Dopo quel fortuito incontro nel negozio di alimentari, i due si sono frequentati per un po', ma Phyllis all'inizio pensava che sarebbero stati soltanto dei tranquilli amici vedovi che volevano passare solo del tempo in compagnia, ed invece l'amore stava lentamente sbocciando tra i due"Una volta che ho capito che m stavo innamorando, ero così sorpresa. Pensavo che una parte della mia vita fosse finita, ma non lo era. Alla mia età pensi: "OK, se questo è ciò che la vita mi darà, lo prenderò tutto". Così ho iniziato a capire che mi ero innamorata di Stan. Adesso posso dire che sono pazza di lui, non nel modo che provavo con mio marito, ma in una forma diversa."

Ad oggi, Stan e Phyllis sono ancora fidanzati, vivono in appartamenti differenti a pochi isolati di distanza, e al momento non hanno alcuna intenzione però di convolare a nozze.

Certo che è proprio vero: non si sa mai cosa la vita possa avere in serbo per noi!

Advertisement