Quattro uomini spingono un'anziana sullo scooter per 1 km: si era bloccato mentre stava piovendo a dirotto

di Simone Fabriziani

12 Ottobre 2021

Quattro uomini spingono un'anziana sullo scooter per 1 km: si era bloccato mentre stava piovendo a dirotto
Advertisement

Non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta, per tendere la mano a chi è meno fortunato di noi e si trova in una situazione di svantaggio rispetto alla nostra. Mettere in atto tutti i giorni gesti di empatia, gentilezza e solidarietà ci rende persone migliori e ci fa stare in pace con il mondo e le persone che ci circondano. Come è accaduto senza dubbio a questi quattro uomini protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi, che non ci hanno pensato due volte a dare una mano ad una donna anziana in estrema difficoltà...

via Fox News

Advertisement

Tutto è accaduto presso la contea di Seminole in Florida, quando in una burrascosa giornata di pioggia quattro ragazzi hanno visto che in strada c'era una persona in grande difficoltà: era una signora anziana, disabile, che poteva spostarsi autonomamente soltanto tramite il suo scooter elettrico che però con quel tempo balordo proprio non voleva muoversi. La donna era uscita con il suo mezzo di trasporto privato per andare a fare la spesa e stava tornando a casa piena di buste, quando però lo scooter non ne ha voluto sapere di andare avanti ed ha iniziato a piovere abbondantemente.

Quattro uomini che stavano tornando in albergo in quel momento hanno visto tutta la scena e hanno deciso di aiutare l'anziana signora in difficoltà: "Eravamo stanchi dopo quella giornata e volevamo tornare in albergo; ma sapevamo senza dubbio che, a prescindere dalla nostra lunga giornata, di certo non era peggiore di quella che stava passando questa signora. Aveva letteralmente un sacchetto di plastica in testa per tenere i capelli asciutti, nient'altro per ripararsi. In quel momento sapevamo che non potevamo lasciarla sotto la pioggia, in mezzo alla strada, cercando freneticamente di far funzionare di nuovo il suo scooter."

Tre di questi uomini si sono messi a spingere con tutte le forze lo scooter della signora per quasi 1 chilometro fino alla sua residenza, mentre il quarto teneva aperto un ombrello per non far bagnare la donna che si trovava in grande difficoltà.

Advertisement

A rendersi conto di tutta quella scena c'era Katty Castro, una dipendente della Florida Living Retirement Community doveva viveva l'anziana sullo scooter, la stessa che ha scattato le fotografie del gesto di gentilezza e le ha postate su Facebook con grande successo: "Dato che questo è un quartiere molto tranquillo, sono rimasta sorpresa di sentire un trambusto, poi delle risate e quattro signori che spingevano una delle mie residenti sotto una forte tempesta in Florida! Sono dei veri e propri eroi!"

E forse Katty aveva assolutamente ragione: questi quattro uomini generosi e volenterosi sono dei veri e propri eroi, e tutti noi dovremmo imparare dal loro gesto di grandissima generosità!

Advertisement