Questa donna ha finalmente superato l'esame pratico di guida: "Dopo 27 anni ho ottenuto la patente!"

di Marta Mastrogiovanni

12 Ottobre 2021

Questa donna ha finalmente superato l'esame pratico di guida: "Dopo 27 anni ho ottenuto la patente!"
Advertisement

Quando si fa l'esame pratico di guida si è certamente in ansia come è normale che sia, ma dopo diverse ore di pratica non si dovrebbero avere problemi. Durante l'esame bisogna avere delle accortezze in più rispetto alla guida in strada, poiché alcune regole che sembrano scontate potrebbero compromettere del tutto l'esame di guida. Ad esempio, bisogna scendere dalla macchina in un certo modo, controllando lo specchietto e aprendo lo sportello in una determinata maniera. Controllare gli specchietti è un'altra pratica che, in verità, è essenziale fare tanto a scuola guida che in strada. Catherine Ward, una donna di Dublino, è stato un incumbo prendere la patente, - un incubo durato ben 27 anni! Lo scoglio più grande non è stato l'esame di teoria, come ci si potrebbe aspettare, bensì quello di pratica. La donna, infatti, veniva ripetutamente bocciata a causa delle sue disattenzioni durante l'esame.

via Dublin Live

Advertisement

I PASSED!!!!! 27 YEARS ON A PROVISIONAL LICENCE! Neil is speaking to Catherine Ward. She's a Dubliner living in Cork....

Pubblicato da Corks RedFM 104-106 su Martedì 5 ottobre 2021

Cathrine Ward ci ha provato per 27 anni a prendere la patente, pagando costose lezioni di guida e sforzandosi a più non posso per raggiungere il risultato. Tutti i suoi sforzi sono stati vani per lungo tempo, poiché la donna irlandese veniva costantemente bocciata a causa di qualche distrazione durante l'esame pratico. Eppure, Cathrine ha fatto tantissime guide e prima di ogni esame ne prendeva almeno 5 o 6. Ogni volta falliva, fino a quando non ha realizzato il suo sogno: dopo ventisette anni è riuscita ad ottenere la licenza! Controllare gli specchietti quando si esce da una rotonda, ad esempio, era una delle pratiche che Cathrine spesso ignorava perché, semplicemente, si dimenticava di farlo. Un errore che le è costato una bocciatura.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna ha raccontato felicissima di aver finalmente raggiunto il suo traguardo: "Non potevo crederci, ero al settimo cielo. Stavo quasi iniziando a arrendermi. Ho ricevuto quattro o cinque lezioni ogni volta prima di andare a fare il test, anche questa volta. Ma questa volta sono uscita con la sensazione che l'avrei ottenuta. Quest'anno volevo ottenere a tutti i costi la mia patente!".

Complimenti a questa donna che ha dimostrato come con la determinazione e la tenacia si ottengano sempre i migliori risultati!

Advertisement