Non allatta più il figlio da tempo ma scopre che la suocera lo fa di nascosto al posto suo: madre va su tutte le furie

di Simone Fabriziani

05 Ottobre 2021

Non allatta più il figlio da tempo ma scopre che la suocera lo fa di nascosto al posto suo: madre va su tutte le furie
Advertisement

Il rapporto tra madre e suocera non è mai stato idilliaco, soprattutto quando c'è di mezzo un bambino appena nato; da una parte c'è sicuramente una madre molto protettiva che vuole crescere, nutrire e educare lei stessa suo figlio, dall'altra c'è la volontà della suocera, la nonna legittima del piccolo, che vuole cercare in tutti i modi di contribuire al sostentamento e alla crescita del nipotino dando una mano alla neo-mamma. Peccato che la maggior parte delle volte questa situazione possa generare attrito e tensioni tra le due donne, portando a situazioni veramente poco piacevoli...

via Mirror UK

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Una donna anonima ha raccontato su Reddit la sua terribile esperienza con la suocera, raccontando che si è presentata in casa tre giorni dopo la nascita del bambino ma che poi è scomparsa per i successivi sei mesi. Un comportamento piuttosto strano per una suocera ed una nonna che ha appena dato il benvenuto al mondo al suo primo nipotino, ma la mamma ha voluto mantenere dei toni distensivi con la suocera proprio per il bene della famiglia, per la salute del piccolo e per rispetto al marito. Dopo sei mesi, la donna si è ripresentata invitandoli a cena a casa sua.

Ecco quello che è accaduto quella sera e che ha lasciato scioccata la neo-mamma: "Siamo andati a casa di mia suocera e lei si è comportata in maniera veramente odiosa ed offensiva nei miei confronti. Praticamente ha cercato per ben due volte di strapparmi il bambino dalle mani e mi ha inoltre detto che lo stavo viziando troppo per i suoi gusti." Delle parole che hanno veramente offeso la mamma che nel frattempo aveva deciso di mettere a letto il bambino per farlo riposare un po' mentre gli adulti avrebbero continuato a cenare. Ed è proprio in quel momento, dopo qualche minuto, che la donna ha colto la suocera in flagrante...

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

Quando la mamma del piccolo stava tornando nella camera da letto per controllare che suo figlio stesse dormendo, è stata testimone di una scena paralizzante: la suocera stava "allattando" il nipotino nonostante la sua età avanzata e soprattutto sapendo che non aveva latte materno nel seno che poteva donare al piccolo, ma era piuttosto un atto di sfida nei confronti della nuora che "viziava il nipotino." Paralizzata dalla scena, la donna ha deciso inizialmente di non raccontare nulla dell'accaduto, soprattutto per non disturbare il marito, ma poi con il tempo si è accorta di quanto quel comportamento fosse stato veramente inappropriato e meschino: "Mi ha reso molto paranoica sul fatto che mio figlio possa stare da solo con mia suocera, così abbiamo concordato con mio marito di mantenere le visite piuttosto rare, molto brevi e soprattutto controllate!"

Inutile aggiungere che tutti gli utenti di Reddit che hanno letto questa storia anonima si sono schierati dalla parte della madre, esortandola a confrontarsi una volta per tutte con la suocera sull'accaduto increscioso.

Voi cosa avreste fatto in una situazione del genere? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement