"Mi sono sposata con una donna e per questo nessuno è venuto al mio matrimonio": lo sfogo di una donna delusa

di Simone Fabriziani

01 Ottobre 2021

"Mi sono sposata con una donna e per questo nessuno è venuto al mio matrimonio": lo sfogo di una donna delusa
Advertisement

L'amore è un sentimento che non conosce barriere ed ostacoli, così come non conosce preferenze; troppo spesso la nostra società, che pure nel tempo ha progredito e si sta sempre più allontanando da tradizioni e credenze retrograde, non accetta l'amore tra due donne o tra due uomini perché da molti considerato "contro natura". Nonostante tutto questo non sia affatto vero, la lotta per l'uguaglianza dei diritti anche in questo campo continua imperterrita anche oggi e nelle situazioni e contesti di vita più disparati. Ne sa qualcosa Fernanda Mesquita.

via Marie Claire

Advertisement
Lorrany Figueiredo/Facebook

Lorrany Figueiredo/Facebook

Questa ragazza brasiliana ha voluto raccontare a parole sue la sua triste esperienza di vita, quando ha deciso di sposare la donna della sua vita, Lorrany Figueiredo; quando hanno annunciato a tutti di voler convolare ufficialmente a nozze, quasi nessuno della sua famiglia si è presentato al loro matrimonio. Ecco cosa ha raccontato Fernanda a Marie Claire"Il 17 gennaio 2019 la mia vita è cambiata completamente. Ho incontrato Lorrany, l'amore della mia vita, è stata la prima poliziotta dello stato di Rio de Janeiro a sposare un'altra donna, Lidiane. I due hanno avuto tre gemelli tramite inseminazione artificiale. Il nostro primo incontro è avvenuto il 22 gennaio 2019. Ci siamo entrambe separate di recente ed io stavo attraversando un momento molto difficile e le ho inviato un messaggio chiedendo aiuto per uscire dalla depressione. Lei mi ha incoraggiato ad amare di nuovo, a non arrendermi ed essere felice come mai prima d'ora. Senza nemmeno aver visto la mia foto, mi ha invitato ad andare al cinema e poi in spiaggia con lei. Tutto questo per aiutarmi a uscire da tutta quella tristezza. Ed è stato amore a prima vista."

Advertisement
Lorrany Figueiredo/Facebook

Lorrany Figueiredo/Facebook

"Il terzo giorno ero a casa sua e lei non voleva più che tornassi da me. Quello stesso giorno mi ha già chiesto di sposarla. Ha detto che avremmo subito ritirato tutte le mie cose dalla casa di mia nonna, dove sono tornata dopo la separazione, e che avrei vissuto con lei per sempre. Il 17 aprile 2021, dopo due anni e due mesi insieme, abbiamo deciso di ufficializzare il nostro matrimonio. Ci siamo sposati come in una favola con due regine. Abbiamo affittato una bellissima sala da ballo, e parte delle spese è stata pagata sulla carta di credito di Lidiane, ex moglie di Lorrany. È una nostra grande amica e ha accettato di aiutarci di più in questo."

Ma una brutta sorpresa stava per abbattersi sulla gioia di Fernanda e Lorrany....

Lorrany Figueiredo/Facebook

Lorrany Figueiredo/Facebook

"Invitiamo solo le nostre famiglie e chi ci è più vicino. La nostra unione era civile e religiosa. Anche se vengo da una famiglia molto complicata, ho pensato che nel giorno più felice della mia vita, il giorno del mio matrimonio, avrebbero potuto essere lì con me. Ho invitato mia madre, mio ​​padre, i miei fratelli, la nonna, la nipote, i cugini e gli zii. Ma con mia totale sorpresa, tristezza e delusione, nessuno di loro è venuto. Giorni prima, avevo chiesto a mio padre di accompagnarmi in chiesa. Non mi ha mai dato una risposta. Non avevo nessuno nella mia famiglia che mi portasse all'altare, né da tenere come ricordo nell'album fotografico. È stato il giorno più felice della mia vita e, allo stesso tempo, il più triste e il più deludente. Mi consolava mia suocera, che mi abbracciava e piangeva assieme a me."

Lorrany Figueiredo/Facebook

Lorrany Figueiredo/Facebook

Ma nonostante la tristezza, Fernanda ha deciso di vedere sempre il lato positivo: "Oggi sono solo grata a tutta la famiglia di mia moglie per tutto l' affetto e accettazione. Ringrazio anche Lidiane per avermi dato dei bellissimi bambini e ancor di più mia moglie per avermi dato una famiglia bella come non ho mai avuto, per avermi riempito di amore affinché non mi manchi mai la voglia di vincere. Lei mi ha dato una nuova possibilità di sapere cos'è il vero amore, com'è avere una famiglia unita, una di quelle che accettano di vivere insieme per sempre. Con lei ho imparato a lottare con coraggio affinché nessun vuoto possa farmi soffrire ed essere più grande di tutto l'amore che è in me."

Auguriamo a Fernanda e Lorrany una vita piena d'amore e di grandi soddisfazioni, nonostante tutto!

Advertisement