Il gatto accompagna la sua padroncina di 7 anni alla fermata dell'autobus e aspetta che lei vada a scuola

di Marta Mastrogiovanni

29 Settembre 2021

Il gatto accompagna la sua padroncina di 7 anni alla fermata dell'autobus e aspetta che lei vada a scuola
Advertisement

Anche i gatti, al pari dei cani, sanno essere molto affettuosi e attaccati alla loro famiglia, nonostante sia opinione diffusa che i felini domestici siano animali diffidenti e scostanti. Craig, ad esempio, è un gattone bianco e nero molto docile e rilassato, che si è subito affezionato alla famiglia che lo ha adottato, in particolare alla piccola della casa, una bimba di 7 anni. Craig era rimasto in un rifugio per 8 mesi, finché Jessica Leatherman lo ha notato e portato a casa con sé. Il micio ha imparato subito la routine dei suoi padroni e si è adattato perfettamente ai loro orari, in particolare a quelli della figlioletta di Jessica. Quando Craig ha capito che la bambina si alzava ogni mattina per andare a scuola, ha deciso di "accompagnarla" alla fermata dello scuolabus.

via TikTok / Jessica Leatherman

Advertisement
TikTok / Jessica Leatherman

TikTok / Jessica Leatherman

Jessica non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto che il suo gatto "voleva accompagnare la figlia a scuola". Tutto è iniziato quando la bambina ha iniziato ad uscire presto di casa la mattina: Craig si metteva sempre davanti alla porta e miagolava. Jessica, allora, ha deciso di lasciarlo uscire e vedere come si sarebbe comportato. Da quel giorno, ogni mattina, Craig esce di casa assieme alla figlia di Jessica e si accerta che la piccola prenda l'autobus per andare a scuola.

"Quando è successo per la prima volta, ho pensato 'Lo sta facendo davvero?'. E non appena è arrivato l'autobus, mi aspettavo che tornasse da me" ha commentato Jessica, "ma si è seduto lì e si è assicurato che la bambina salisse, poi l'ha guardato allontanarsi e alla fine è rientrato".

Advertisement
TikTok / Jessica Leatherman

TikTok / Jessica Leatherman

Inoltre, sembra che Craig intuisca l'orario di ritorno della sua padroncina, tanto che si fa trovare sempre dietro la porta ad aspettare. Quando, poi, la piccola torna da scuola, lui la segue ovunque! Tra loro si è creato un rapporto di amicizia davvero speciale. Jessica ha pubblicato un video della scena sul suo profilo di TikTok, per dimostrare come Craig sia attaccato a sua figlia; un video che ha collezionato migliaia di visualizzazioni, facendo divertire tantissimi utenti.

E ora, credete ancora che i gatti siano tutti schivi e prepotenti?

Advertisement